Alcatel One Touch Idol 3: 2 nuovi smartphone “reversibili”! #MWC 2015

Il Mobile Word Congress si sta svolgendo in queste ore e oltre alle grandi case come Samsung e HTC anche altri marchi stanno presentando i propri smartphone. In questo articolo andremo a parlare dei due nuovi smartphone Alcatel One Touch Idol 3: uno da 5.5 pollici e l’altro da 4.7 pollici.

Reversibili in quanto grazie al proprio design ed alcune funzioni potranno essere utilizzati in ambo i lati, o meglio in qualsiasi posizione li prendiate. Pensate a quando siete di corsa e cercate il telefono nella  borsa e nella tasca mentre vi arriva una telefonata. Il software modificato infatti permette gira automaticamente l’interfaccia nel verso in cui è stato impugnato il cellulare. Grazie ad esso potrete rispondere senza curarvi del verso in cui avete impugnato il vostro Alcatel One Touch Idol 3.

Alcatel-IDOL-3 (2)

Naturalmente alcune differenze ci sono e non cambiano, parliamo dei tasti fisici e della fotocamera che rimarranno lì al loro posto. Passiamo ora ad osservare le specifiche tecniche dei due nuovi smartphone.

Specifiche simili nelle due versioni: nella versione da 5.5″ con risoluzione di 1080p troviamo un processore octa core Snapdragon 615 con 2 GB di RAM mentre nella versione da 4.7″ con risoluzione di 720p troviamo un processore quad core Snapdragon 410 con 1 GB di RAM. Entrambi hanno una fotocamera principale da 13 megapixel e una fotocamera anteriore da 8 e 5 megapixel rispettivamente per la versione da 5.5″ e quella da 4.7″.

La batteria del Alcatel One Touch Idol 3 con display di 5.5″ sarà da 2910 mAh mentre nel Alcatel One Touch Idol 3 con display da 4.7″ troviamo una batteria da 2000 mAh. Entrambe le versioni avranno 16 GB di storage interno espandibili tramite microSD e connettività LTE. Il tutto sarà accompagnato da Android Lollipop.

Alcatel-IDOL-3

I nuovi Alcatel One Touch Idol 3 monteranno degli speaker JBL con tecnologia Clear-Fi per rendere i suoni migliori e più puliti. Inoltre gli speaker saranno presenti in ambo i lati per permettere le chiamate e i messaggi vocali in ambo le direzioni come spiegato all’inizio dell’articolo.

Alcatel-Onetouch-idol-3

Bella mossa quella di Alcatel che presenta due nuovi smartphone con buone specifiche tecniche e un desingn rinnovato. Sul prezzo ancora non si sà nulla. Ora godetevi questo primo Hands-On di Android Police che ci mostra  in anteprima i due nuovi Alcatel One Touch Idol 3.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *