Le migliori nuove applicazioni della settimana gratis Android e iOS [sett. 14 / 2014]

app-sett

Da oggi sul sito Enjoy Phone apriamo una nuova sezione per gli amanti delle app. Ogni week-end vi proporremo le migliori nuove applicazioni della settimana gratis per Android ed iOS

Siete pronti a conoscerle?

 

Relay GIF Messenger

Esistono infinite applicazioni di messaggistica istantanea scaricabili dal vostro cellulare, parliamo di WhatsApp, Telegram, Snapchat e We Chat per citare le più note.

Ma è da poco approdata sullo Store un’app di chat, totalmente gratuita, che ha qualcosa di particolare in più rispetto alle altre, cioè rende particolari e divertenti le conversazioni tramite l’inserimento di GIF animate.

Tale applicazione si chiama Relay GIF Messenger ed ha un archivio interno di immagini talmente ampio che potete abbandonare tranquillamente la ricerca d’immagini da Google.

Dopo aver scaricato Relay GIF Messenger gratuitamente dallo Store, dovete creare un account anche importandolo da Facebook e potete iniziare a chattare con i vostri amici iscritti.

Nella conversazione oltre ad aggiungere il classico testo c’è la possibilità, anche di inserire degli hashtag (inserendo la parola seguita dal cancelletto) che faranno comparire automaticamente delle apposite GIF animate oppure si può accedere all’archivio per visualizzare le immagini più utilizzate (con l’inserimento in un proprio archivio personale) oppure scorrere tra tutte le GIF collegate all’hashtag scelto.

unnamed

Infine, i contenuti potranno essere anche condivisi sui Social, Whatsapp, Telegram, e-mail e molto altro tramite un semplice link, un’immagine oppure un video.

Relay GIF Messenger (Play Store – Android)

Relay GIF Messenger (App Store – iOS)

 

Floating Calculator

Se usate spesso la calcolatrice e il vostro desiderio è cambiarla, ecco un’ottima applicazione semplicissima e funzionale chiamata Floating Calculator che vi permetterà di utilizzare la calcolatrice in qualunque schermata grazie ad una semplice icona (in stile Chat di Facebook), che è richiamabile al volo con un’apertura del programma sul lato dello schermo.

Floating-Calculator

Floating Calculator integra anche la ricerca web tramite Google.

Floating Calculator (Play Store – Android)

 

AppTracker

unnamed

Volete sapere quali sono le applicazioni che usate più frequentemente dal vostro smartphone?

Ecco un’applicazione che vi viene incontro, il suo nome è AppTracker ed è stata lanciata da poco tempo sullo Store e permette agli utenti di sapere qual’è l’applicazione che utilizzano di più.

AppTracker è molto semplice da utilizzare con uno stile semplice e minimal, una volta avviato farà tutto da solo e tramite un grafico a torta colorato avrete la possibilità di individuare rapidamente le applicazioni che utilizzate di più con possibilità di scorrere l’elenco di tutte le app con le relative percentuali di utilizzo.

Dalla barra superiore si avrà inoltre la possibilità di visualizzare le app più usate oppure quelle aperte più spesso.

Si possono impostare anche dei “filtri” per monitorare un determinato periodo di tempo (oggi, settimana, mese, anno e tutto).

AppTracker è scaricabile gratuitamente dallo Store e, ovviamente inizierà a funzionare solo dopo averla installata e provata per un pò di tempo.

AppTracker (Play Store – Android)

 

Lingua.ly

Questa applicazione unisce l’idea di imparare una nuova lingua divertendoci, infatti rende il web un libro di testo proponendoci articoli (basati sul nostro livello) che potrebbero interessarci nella lingua che stiamo cercando di imparare.

L’idea di Lingua.ly nasce come estensione per il noto browser Chrome ed arriva ora anche sul Play Store di Android (ed è in fase di “sviluppo” anche su iOS) in una prima sua versione, che ovviamente presenta qualche bug.

Lingualy

È possibile inoltre collegare il nostro account G+ e Facebook all”app con la possibilità di sincronizzazione dei nostri progressi.

Vi lasciamo al link per scaricare l’applicazione dallo Store di Google

Lingua.ly (Play Store – Android)

 

F-Secure App Permissions

F-Secure-App-Permissions-1

Ogni applicazione installata, richiede quasi sempre delle precise autorizzazioni che la maggior parte delle volte non vengono osservate con particolare cura e sopratutto in molti casi sono automatiche.

Ora sullo Store c’è un’applicazione molto utile, dal nome di F-Secure App Permissions, che permette di sapere e visualizzare tutte le autorizzazioni di tutte le app installate sul vostro dispositivo.

L’applicazione si suddivide in varie schede i permessi con una lista molto comoda divisi per tipologia, e segnala le autorizzazioni “sospette” ed inoltre sui titoli di ognuno si può cliccare sopra, ed aprire una finestra dove si vedrà l’autorizzazione con una spiegazione accurata.

Questo è una comodità, sopratutto, si avrà la possibilità di vedere rapidamente le applicazioni che potrebbero sottrarvi credito telefonico, influire sulla vostra batteria ed accedere ai vostri dati personali.

Questa applicazione dal mio punto di vista è indispensabile; F-Secure App Permissions è scaricabile gratuitamente dal Play Store e qui sotto trovate il link che vi porta direttamente allo store.

F-Secure App Permissions (Play Store – Android)