Le migliori applicazioni Android uscite ad inizio 2014 gratuite

In questo articolo racchiudiamo, tutte insieme, le nuove e migliori applicazioni uscite in questo primo trimestre del 2014 per piattaforma Android che secondo il nostro punto di vista risultano molto utili e sopratutto sono gratis.

Siete pronti per scoprirle?

 

Microsoft Office Mobile

office-android

Dopo l’arrivo su iOS, ecco che Microsoft Office Mobile arriva anche in versione ufficiale sulla piattaforma Android in versione del tutto gratuita.

Chiunque di noi conosce la suite Office, ed anche in questa applicazione è consentito accedere, visualizzare, modificare documenti Microsoft World, Excel e Microsoft Power Point ovunque.

I documenti avranno lo stesso aspetto degli originali grazie al supporto per grafica, animazione e forme. Inoltre c’è il supporto con OneDrive e la sincronizzazione con Office 2013 tramite il vostro pc.

Link Play Store – Microsoft Office Mobile

 

Quick Click

QuickClick

Quick Click è un’applicazione parecchio innovativa che ci ha colpito sopratutto per la sua semplicità e immediatezza su un’idea molto banale, cioè utilizzare i tasti del volume per attivare determinati funzioni del vostro smartphone, come lanciare un programma, una chiamata e altro.

Sarà possibile infatti tramite la combinazione di click sui tasti del volume impostare le seguenti operazioni: fare foto / video, torcia (attivare il flash), attivare il registratore, fare una chiamata, inviare un sms, lanciare una particolare app.

Molte opzioni sono disponibili anche nella versione gratuita (con pubblicità), mentre altre solo pagando il programma. Una cosa interessante è che il tutto funziona anche se si ha il display spento (in stand-by), oppure è possibile impostare l’attivazione del programma solo a display acceso.

Link Play Store – QuickClick

 

Speedometer di Sygic

speedometer-sygic-iphone-614x532

Questa applicazione è davvero interessante con un design elegante, Speedometer non è altro che un programma gratuito legato al vostro GPS che ti permette di avere informazioni sugli autovelox e telecamere presenti sulle nostre strade (grazie anche al database offline) in modo da rispettare i limiti di velocità e non incappare in multe “salate”, inoltre è possibile inviare informazioni quindi avere un database sempre aggiornato anche per il prossimo automobilista.

Ha molte altre funzioni utili, come il tachimetro, tener traccia del proprio chilometraggio, impostare limiti di velocità personalizzati ecc..

L’applicazione è possibile utilizzarla anche se non è attiva, o se lo schermo è bloccato grazie alle notifiche in background e si integra perfettamente a Google Maps.

Link Play Store – Speedometer by Sygic

 

Floatifications

Paranoid-Android-Chat-Heads

Floatifications è un programma comodissimo di cui non potete fare a meno, si tratta di un’applicazione che permette di avere le notifiche in una piccola sfera (baloon) circolare facilmente selezionabile da qualunque applicazione. Inoltre, le notifiche possono essere aperte e gestite senza chiudere l’applicazione che avete aperto, nel caso di SMS o altri programmi supportati.

Esiste una versione di Trial e a pagamento

Link Play Store – Flotifications (Trial)

 

Blimps

theandroidsoul.com-blimps-floating-dialer-in-call

Arriva da XDA un’interessante applicazione piccola, leggera e semplice che permette di gestire le chiamate in Multitasking, parliamo di Blimps.

Blimps non fa altro che aggiungere due tasti fluttuanti sull’intefaccia che permettono di attivare il vivavoce o agganciare la chiamata, con un semplice tap possiamo spostare dove vogliamo le icone in modo da poter aprire qualsiasi programma senza problemi e avere sempre il controllo della chiamata senza dover tornare nella schermata telefonica.

Link Play Store – Blimps

 

WinRar versione ufficiale

winrar

Ecco arrivare su Android la versione ufficiale di WinRar, programma sviluppato dalla RarLab (software house che ha realizzato la versione per PC). Per chi non lo conoscesse WinRar permette di scompattare o creare archivi in formato RAR, ZIP, TAR, GZ, BZ2, XZ, 7z, ISO e ARJ.

Un programma dunque completo, utile e gratuito e che non può mancare sui vostro device.

Link Play Store – RAR per Android

 

Opera Max

Opera-Max-Android

Questa applicazione applica il concetto di compressione dei dati usati utilizzando la connessione web, sia se si parla di browser che di altre applicazioni. Quindi Opera Max dà una notevole riduzione di traffico 3G facendo risparmiare all’utente MB importanti.

Il segreto è dato dal fatto che il programma usa una Virtual Private Network (VPN) attraverso il quale ridirige tutto il traffico di tutte le applicazioni presenti nel vostro smartphone sui propri server, comprimendo i dati e rimandandoli sul nostro device in modo da consumare meno banda; la soluzione è semplice quanto intelligente.

Link Play Store – Opera Max beta

 

Registrazione di chiamate

Registratore-di-chiamate

Se state cercando un programma in grado di registrare automaticamente le telefonate con una buona qualità e che permetta anche la sincronizzazione automatica con Dropbox e la gestione completa delle notifiche, Registratore di chiamate della SMSROBOT LTD potrebbe essere un’ottima alternativa alle tante disponibili nel Play Store.

L’interfaccia del programma è chiara, semplice e totalmente in italiano, e le funzionalità sono molte e soprattutto la registrazione audio è ottima.

Link Play Store – Registratore di chiamate

Advertisements