Meizu Blue Charm Watch: possibile smartwatch circolare in arrivo

La linea di prodotti giovani ed economici Blue Charm di Meizu, tra i quali il Meizu M1, si stà per arricchire di un nuovo interessantissimo device. Stiamo parlando del Meizu Blue Charm Watch.

Dalle notizie reperibili in rete è emerso come questo nuovo smartwatch avrà il quadrante circolare, con la tipica impostazione stilistica Meizu e l’immancabile cerchio in corrispondenza del tasto home. Anche se l’unica immagine trapelata ritragga solo il display e non l’intero device, ci sono forti motivi di credere che Meizu sia in avanzata fase di progettazione del dispositivo.

Meizu-blue-charm-watch

E’ vero infatti che tutti i grandi produttori hanno in programma di presentare, entro l’anno, almeno un indossabile, e per un’ azienda giovane e attiva come Meizu non ci si aspetta di meno.

Certo il mercato è pieno di smartwatch ma è anche vero che quelli a quadrante circolare sono veramente pochi. Questo tipo di quadrante è molto più apprezzato rispetto a quelli squadrati, perché richiama più fedelmente l’orologio tradizionale, mantenendone l’eleganza, e si discosta dallo stereotipo di schermo rettangolare associato allo smartphone. I più popolari sono il Motorola 360 e l’LG G watch R, entrambi presenti sul mercato e molto apprezzati dal pubblico.

Il fatto che Meizu abbia scelto un quadrante rotondo è prova della grande attenzione che mette nelle scelte progettuali della serie Blue Charme, pensata per accontentare la maggior parte degli utenti senza essere troppo costosa.

Di questo prodotto non sappiamo ancora molto. Le caratteristiche tecniche non sono ancora trapelate, ne tanto meno il prezzo e la data di commercializzazione. Da Meizu non ci si può aspettare altro che un prodotto molto concorrenziale, sperando che abbia un’ autonomia d’uso decente e che possa superare questo grande ostacolo che affligge gli smartwatch presentati fin’ora.

Non si hanno notizie nemmeno del sistema operativo che farà funzionare il prodotto. Ma speriamo che Meizu integri Android Wear per usufruire di tutte le caratteristiche integrate in questa piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *