OnePlus annuncia OxygenOS e HydrogenOS (H2OS), appuntamento al 12 febbraio

Incredibilmente, nel corso della notte appena passata, la società cinese OnePlus tramite il suo forum ufficiale ha pubblicato un’immagine Teaser illustrando la tavola periodica degli elementi.

L’attenzione viene riportata sull’elemento “Ossigeno”; questa volta però, non si tratta di una lega speciale per lo sviluppo di una cover posteriore ma della presentazione del nuovo sistema operativo della società, OxygenOS.

bold, powerful, straight-forward experience

OnePlus promette che questo suo nuovo sistema operativo sarà “aperto, personalizzabile e privo di funzioni inutili“.

oxygen

Ricordiamo che le vicende degli ultimi mesi hanno portato OnePlus all’abbandono di Cyanogen per colpa di un colpo basso della famosa ROM che ha voltato le spalle a OnePlus firmato un accordo di esclusività con Micromax e buttando letteralmente fuori dal mercato indiano l’azienda cinese.

Ora la società cinese è corsa ai ripari con l’introduzione di un nuovo sistema operativo che verrà chiamato appunto OxygenOS e che, è stato scelto nel corso di questo ultimo mese da tutti i fan tramite un concorso che ha decretato la scelta del nome Oxygen.

L’utente Midifire dal Belgio che ha vinto il concorso e cognato il nome di questa nuova ROM ha vinto, oltre ad un viaggio direttamente a Shenzhen all’interno “base centrale” di OnePlus, un “fiammante” OnePlus One in versione Sandstone da 64 GB.

Secondo le dichiarazioni di OnePlus è stato scelto proprio questo nome perchè:

L’ossigeno è intorno a noi. E ‘parte di noi e tutto ciò che facciamo. E’ puro ed è un elemento fondamentale e fa parte di qualcosa di più grande che può fare e creare cose incredibili. Ci piace!

La presentazione di OxygenOS sembra essere fissata per il prossimo 12 febbraio, dove la società svelerà al mondo questo nuovo sistema operativo.

Inoltre sembra che OnePlus affiancherà al nuovo OS anche una versione “non globale” che sarà utilizzata solamente in mercati selezionati e che, prenderà il nome di HydrogenOS, H2OS in breve.

hydrogenOS

Non ci resta che aspettare qualche giorno per avere qualche altro piccolo indizio da parte di OnePlus su questi suoi nuovi sistemi operativi. Restate sintonizzati con noi!

[fonte OnePlus]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *