5 Applicazioni per chiamare Gratis dal proprio smartphone

Lo sappiamo tutti, al giorno d’oggi le tariffe sono diventate piuttosto generose in quanto a minuti di conversazioni e sms che ci offrono mensilmente, ma anche la tariffa telefonica più vantaggiosa sul mercato non può competere minimamente con le applicazioni che ci permettono di telefonare gratis per giunta in tutto il mondo senza distinzione di prezzo.

chiamare gratis 02

Che sia vostro fratello partito per l’America o il cugino immigrato in Australia come vostra mamma nella stanza accanto o l’amica del piano di sopra, con queste 5 applicazioni per chiamare gratis potrete chiamare chiunque a costo zero per sempre.

Alcune  le conoscerete sicuramente altre invece vi saranno nuove, fatto sta che grazie a queste applicazioni potrete chiamare o videochiamare chi volete ovunque egli sia il tutto a costo zero.

Skype: La numero uno da sempre

SkypeDa sempre, se vuoi parlare con qualcuno in qualunque parte del mondo, senza spendere un centesimo e con qualità eccellente, allora scarica skype. I passaggi sono semplicissimi basta scaricare gratuitamente l’applicazione dal market e creare un account.

Fatto ciò potrete chiaccherare con qualunque amico o amica abbia skype installato sul suo dispositivo. Nota positiva il fatto che potrete creare anche conversazioni vocali di più amici in contemporanea, feature davvero molto utile per tanti scopi.

Clicca sul banner per scaricare la tua versione:

 AppStore1      Badge-Google-Play-Store-Italiano      Windows Store

 

Viber: Il vip della comunicazione

unnamed (1)Di sempre maggior diffusione anche in italia, ecco viber applicazione per chiamare a costo zero chiunque dovunque. L’applicazione è semplicissima da configurare e da usare. Basta scaricarla dallo store, inserire il proprio numero di telefono e una volta fatto ciò avremmo accesso alla “rubrica” completa di tutti i nostri contatti che utilizzano viber.

Anche in questo caso, proprio come con Skype, i tuoi amici devono avere Viber installato nel loro smartphone. Il servizio non presenta alcun tipo di limite (basta che entrambi gli interlocutori siano utenti Viber) o costo aggiuntivo e funziona sia in Wi-Fi che in 3G/4G.

La qualità delle chiamate è buona e il riconoscimento dei contatti che usano l’applicazione avviene in maniera totalmente automatica. Per chiamare con Viber, non devi far altro che premere sul pulsante Contatti che si trova nella parte bassa dello schermo e selezionare il nome dell’amico che vuoi chiamare gratuitamente. Dopodiché cliccando sul pulsante Chiam. grat. partirà automaticamente la chiamata.

Clicca sul banner per scaricare la tua versione:

AppStore1      Badge-Google-Play-Store-Italiano      Windows Store

 

 Indoona: Recente ed innovativa

indoona

Famosa app per smartphone e pc per telefonare a tariffe convenienti. Le chiamate sono totalmente gratis verso utenti che hanno la stessa app. Inoltre non si paga nemmeno per chiamare verso i fissi di Europa, USA e Cina (100 minuti al mese).

L’app sta prendendo molto piede anche in Italia, è semplice da usare offre una qualità audio più che buona ed è semplicissima da configurare ed usare, vi basterà scaricarla e registrarvi.

Clicca sul banner per scaricare la tua versione:

AppStore1   Badge-Google-Play-Store-Italiano     Windows Store

 

Upptalk: per chi ama le novità

chiamare gratis 05La rivelazione dell’anno. Yuilop è il programma che ti permette di telefonare a costo zero telefoni fissi e cellulari in tutto il mondo, anche senza che i tuoi contatti abbiano l’applicazione installata.

Il programma funziona con un originale sistema di accumulo energia. Invita i tuoi amici a Yuilop o chatta con loro e conquista così punti energia che poi puoi spendere per telefonare gratis a chiunque, anche a chi non ha installato l’app sul proprio dispositivo.

È questa originale novità non può che farci piacere, applicazione senz’altro da provare.

Clicca sul banner per scaricare la tua versione:

AppStore1     Badge-Google-Play-Store-Italiano      Windows Store

 

FreePP: Voce e Multimedialità

chiamare gratis 04

FreePP è un’applicazione per chiamare gratis non diversa da Skype e Viber, che permette una volta scaricata di comunicare gratuitamente con tutti gli iscritti al servizio e di poter inviare anche foto, video e messaggi.

Per utilizzarla basta seguire una rapida procedura di registrazione iniziale in cui digitare un codice di conferma ricevuto tramite SMS.

Permette inoltre di telefonare in tutto il mondo con tariffe davvero convenienti.

Clicca sul banner per scaricare la tua versione:

AppStore1    Badge-Google-Play-Store-Italiano     Windows Store

Aggiornamento:

WhatsAppProprio mentre scriviamo questa guida, il noto client WhatsApp ha annunciato di aver in progetto un aggiornamento che permetta oltre all’invio di messaggi e multimedia anche le chiamate vocali.

Non sappiamo ancora i dettagli di quest’offerta ma senz’altro porterà una ventata di novità nel modo di comunicare, facendo leva sulla grande attenzione mediatica e sull’ ampia base di utenza che il programma possiede attualmente.Vi terremo sicuramente aggiornati su ulteriori sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in cima