Il Lumia 930 ha bisogno del tuo voto per avere Glance

lumia 930 glance

Tra le caratteristiche dei Lumia, la schermata Glance è una delle più apprezzate dai possessori e invidiate dagli utenti di altre piattaforme.

Leggi: Android vs Windows Phone: la personalizzazione

Purtroppo, non tutti i Windows Phone possono disporne. Non si parla solamente di dispositivi di fascia bassa, lo stesso Lumia 930 non supporta questa feature, a causa della mancata implementazione del “Display Memory”.

Una scelta inspiegabile, quella di Microsoft, che tutt’oggi lascia con l’amaro in bocca gli acquirenti, privati di una soluzione avanzata per tenere sott’occhio le informazioni più importanti.

A questo proposito, un utente ha pubblicato un interessante suggerimento sul sito Uservoice.com di Microsoft, per utilizzare Glance anche senza Memory Display, attraverso il sensore di prossimità, pagando lo scotto di un consumo maggiore della batteria.

Il funzionamento consisterebbe in un continuo monitoraggio del sensore di prossimità, che permetterà di rilevare il momento in cui il dispositivo viene estratto dalla tasca, per mostrare fugacemente una schermata simile a quella di Glance.

Ha proposito del consumo della batteria l’utente argomenta in questa maniera:

“Quando si prende il telefono dalla tasca, di solito (in più del 95% dei casi) si finisce per interagire con il telefono, controllando l’orologio, le notifiche e altro per il quale c’è bisogno di sbloccare totalmente il telefono.

Ciò vuol dire che i dispositivi senza Glance vengono risvegliati di continuo in ogni caso, e fare ciò automaticamente, attraverso il sensore di prossimità, non implicherebbe un consumo maggiore.”

La proposta dell’utente è sensata, ma non certo originale. Esprime perplessità e speranze di molti, con il pregio di una stesura dettagliata, comprendente una lista dei vantaggi e delle controindicazioni, che potrà essere visionata dalla stessa Microsoft e valutata in base al risconto positivo degli utenti che la voteranno.

Perciò non indugiamo oltre e votiamo QUI!

Leggi anche: Ecco il Lumia 930 dopo l’aggiornamento a Denim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *