Xiaomi Mi Note Pro potrebbe essere lanciato con Android Lollipop 5.0 [foto]

Xiaomi lo scorso 15 gennaio ha lanciato la nuova gamma di dispositivi Xiaomi Note, introducendo i nuovi device di fascia alta Xiaomi Note e Xiaomi Note Pro nel quale, quest’ultimo è la versione “élite” con specifiche tecniche mai viste prima.

Leggi anche | Xiaomi lancia Mi Note e Mi Note Pro! Vetro curvo e specifiche da urlo: Snapdragon 810, 4 GB RAM e 2k!

Infatti a differenza della versione “Base” la Note Pro ha:

  • display da 5,7 pollici con risoluzione 2k, che sostituisce i 1080p del Note
  • CPU Snapdragon 810 octa-core 64 bit al posto dello Snapdragon 801 quad-core
  • batteria con un amperaggio leggermente superiore, di soli 90 mAh
  • 4 GB di RAM per il Note Plus contro i 3 GB della versione standard
  • unica variante da 64 GB

Detto questo, durante la presentazione dei due dispositivi Xiaomi ha affermato che entrambi saranno immessi sul mercato con Android nella versione KitKat 4.4.4 personalizzata con l’interfaccia proprietaria MIUI V6.

Sembrano però arrivare direttamente dalla Cina delle nuove informazioni che sostengono che la nuova ammiraglia di Xiaomi, il Note Pro sarà immesso sul mercato con la nuova versione di Android Lollipop 5.0 sempre personalizzata dalla MIUI V6.

xiaomi_note_pro_lollipop

La cosa buffa e che dall’immagine che potete vedere qui sopra non c’è nessun riferimento esatto ma si parla di un “Mi Note Plus” che potrebbe essere presumibilmente la versione “Pro”.

La società cinese sicuramente non cambierà il nome del proprio dispositivo quindi non sappiamo con esattezza perché viene elencato il nome di “Mi Plus”; anche se in realtà non è molto importante visto che la cosa che potrebbe fare la differenza è proprio la nuova versione di Android 5.0.

Leggi anche | Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro, ecco i prezzi internazionali

Il dispositivo dovrebbe essere commercializzato intorno al mese di marzo, anche se non c’è stata ancora nessuna conferma da parte della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *