Xiaomi lancia Mi Note e Mi Note Pro! Vetro curvo e specifiche da urlo: Snapdragon 810, 4 GB RAM e 2k!

Come previsto il CEO di Xiaomi, Lei Jun, sul palco di un evento tenutosi a Pechino ha da poco annunciato un nuovo “flaghsip” della società cinese, lo Xiaomi Mi Note.

Xiaomi_Note_MiNote

XiaomiMiNote

Un phablet che va a scontrarsi direttamente con tutti quelli presenti sul mercato e che va ad inaugurare una nuova gamma di dispositivi Xiaomi che prenderà il nome di Mi Note, ovviamente da non confondere con la serie low-cost RedMi Note visto che si tratta di una nuova serie con specifiche da top di gamma.

Lo spessore di questo nuovo Xiaomi Mi Note è di soli 6,95 millimetri con dimensioni di 77,6 mm x 155 mm che vanno a “copiare” la grandezza del iPhone 6 Plus con però un’ottimizzazione superiore per quel che riguarda il rapporto scocca / display; infatti troviamo uno schermo da ben 5.7 pollici e risoluzione full HD Retina con cornici davvero sottili.

xiaomi_note6

La parte anteriore e posteriore di questo nuovo device è protetta da un vetro curvo Gorilla Glass 3 che ne garantisce linee tondeggianti. Nella parte anteriore troviamo un vetro 2.5D mentre nella parte posteriore un vetro 3D curvo su entrambi i lati, simile al Samsung Note Edge, che ne garantisce un design unico nel suo genere.

xiaomi_note2

Un’altra particolarità di questo nuovo Xiaomi Mi Note è la presenza nella fotocamera posteriore dello stabilizzatore d’immagine OIS e di un doppio flashLED che garantisce foto “perfette” anche in condizioni di scarsa luminosità.

Interessante funzionalità in questo nuovo Xiaomi Mi Note è la nuova “modalità lettura” introdotta dalla società che andrà a ridurre la retroilluminazione del display garantendo una più lunga esposizione senza riscontrare alcun fastidio agli occhi.

xiaomi_note5

Ma andiamo a vedere le specifiche tecniche complete di questo nuovo Xiaomi Note (Mi Note):

  • Display da 5.7 pollici
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 che lavora a 2.5 GHz
  • GPU Adreno 330
  • Memoria interna disponibile in due varianti, 16 e 64 GB
  • Fotocamera posteriore Sony da 13 megapixel con doppio flashLED
  • Fotocamera anteriore con tecnologia Ultrapixel da 4 megapixel, simile a quella di HTC One per Selfie perfetti anche in condizioni di scarsa luce
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Dimensioni di 77,6 x 155 x 6,95 mm
  • Peso di 161 grammi
  • Supporto doppia SIM (micro + nano SIM) e connettività LTE
  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria Miui V6
Il dispositivo sarà disponibile in due versioni ben distinte, una normale e l’altra PRO
  • La normale avrà 3 GB di RAM, memoria interna da 16 GB e display con risoluzione fullHD (1920 x 1080 pixel) con una densità di pixel pari a 386 PPI
  • La versione Pro (Mi Note Pro) invece sarà dotata di 4 GB di RAM, memoria interna da 64 GB e risoluzione del display 2k con una densità di pixel pari a 515 PPI. Mentre il processore e l’ultimo Snapdragon 810 octa-core a 64 bit associato alla GPU Adreno 430.

Xiaomi_mi_note_pro1

Il prezzo di vendita di questo nuovo dispositivo sarà fissato sui 2299 Yuan, circa 315 euro al nostro cambio per la versione da 16 GB (3 GB di RAM) e 3299 Yuan (450 euro) per quella da 64 GB con 4 GB di RAM ; mentre per quanto riguarda la commercializzazione non è ancora stata svelata una data ufficiale.

Vi lasciamo al video ufficiale di presentazione del nuovo Xiaomi Mi Note pubblicato sul canale MIUI ROM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *