O Band il nuovo activity tracker dell’azienda cinese Oppo

Con la presentazione ufficiale di Oppo Find 7 avvenuta nella mattina di oggi, l’azienda cinese ha deciso di lanciare anche un nuovo prodotto. Si tratta dell’activity tracker O Band , un accessorio a corredo al nuovo Find 7, e che va ad aggiungersi alla ricca offerta di prodotti Oppo.

o band

Dopo il smartband di Sony, il TalkBand B1 di Huawei , Moov, il Gear Fit e l’S-Band di Samsung, anche Oppo dunque ha deciso di lanciarsi nel mondo degli indossabili, che ultimamente sembrano essere molto di tendenza.

Parliamo di un dispositivo dedicato principalmente al fitness e alla salute che permetterà al nostro smartphone di diventare uno strumento biometrico vero e proprio, grazie anche all’applicazione dedicata. Le funzioni che offrirà questo smart band saranno molteplici. Ci permetterà di misurare la frequenza cardiaca, la qualità del sonno, le calorie bruciate durante un’attività fisica. Oltre a fornirci dati sull’attività che facciamo, con un feedback vibrazione ci avviserà se sul nostro smartphone abbiamo ricevuto qualche notifica, come ad esempio una chiamata, un messaggio o un’email.

oppo o band

Il produttore non ha rilasciato nessun dettaglio sulle specifiche tecniche del dispositivo e nemmeno sulla data di lancio. Supponiamo che lo vedremo sul mercato a corredo del Find 7 solo tra alcuni mesi a un prezzo ancora sconosciuto.

Il 2014 sembra sarà l’anno dei dispositivi waerable. Non appena avremo qualche informazione in più su prezzo e data di lancio, ve lo faremo sapere. Ma intanto diteci cosa ne pensate…qual è il gadget indossabile che vi è piaciuto di più tra quelli presentati fino ad ora? Lasciateci un commento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *