5 applicazioni Android per migliorare la velocità di rete e la qualità del segnale

Purtroppo anche se siamo nel 2015 in molte zone d’Italia e nel mondo, c’è mancanza di segnale (campo), e nel bel mezzo di una conversazione, che può essere banale o magari importante , come un’attività di lavoro o una chiamata di soccorso, sul più bello cade la linea telefonica, con gli improperi che piovono dal cielo.

Per migliorare la ricezione del segnale vi segnalo queste 5 applicazioni per Android, con la speranza di risolvere qualche problema di ricezione.

Network Signal Booster

signal booster icona

Quest’applicazione, gratuita e molto leggera (pesa circa 2MB), è stata aggiornata da poco e secondo chi l’ha progettata può fare miracoli. Ma cosa fa nello specifico? In sostanza resetta il modem telefonico e si aggancia automaticamente alla cella con il segnale più forte.

Da provare, per moltissimi utenti è un’applicazione fenomenale, mentre per altri è inutile, comunque sia è stata scaricata da milioni di persone e i voti su Google play sono altissimi.

Non so se quest’app può influire negativamente sulla durata della batteria, monitoratela.

signal booster

OpenSignal – Mappe 3G 4G WiFi

OpenSignal

Applicazione completa e assolutamente da avere, con OpenSignal puoi mappare la copertura di rete cellulare, trovare hotspot, testare e migliorare la tua ricezione dati e ottenere dati più velocemente, Signal compass indica da quale direzione arriva il segnale, la mappa WiFi ti permette di localizzare le reti pubbliche nelle vicinanze.

Lo speed-test ti permette di verificare la reale velocità della tua connessione (download, upload e latenza).

Gratuita e completamente in Italiano è per molti l’applicazione definitiva, attenzione se viene lasciata lavorare in background consuma molta batteria.

Esiste anche la versione per iOS e la potrete trovare qui

 

Connection Stabilizer Booster

Connection-Stabilizer-Booster

Quest’applicazione si propone di fornire una connettività internet stabile attraverso una selezione di funzioni, si riconnette automaticamente alla connessione 2G, GPRS, 3G,4G o LTE appena questa viene scollegata, mantenendo la connessione attiva in ogni momento.

Monitora e ristabilisce la caduta di connessione, e questo processo di monitoraggio non causa alcun carico sulle risorse del dispositivo, inoltre quest’ottima applicazione ottimizza i parametri TCP/IP, se necessario, per dare una maggiore velocità alla connessione esistente.

In conclusione un’app ben fatta, molto utile in caso di perdita del segnale “dati”, si riconnette in un attimo e quindi mantiene la connessione attiva in qualsiasi momento, è gratuita, ma purtroppo al momento non è disponibile in lingua Italiana.

Signal Finder

Signal Finder

Altra applicazione che offre l’opportunità di non perdere mai la ricezione del segnale, mostra le torri più vicine e la forza del loro segnale, serve innanzitutto ad analizzare la rete e a mappare le direzioni delle torri di ricezione, funziona in background raccogliendo i dati a livello statistico, è chiara ed efficace, l’unica pecca riscontrata è la lingua del testo completamente in inglese, e con tutte le scelte presenti nel menù sarebbe opportuna una versione comprendente anche la nostra lingua.

 

Acceleratore Internet

Acceleratore Internet icona

Ennesima app per fare andare a tutta birra la vostra connessione internet, se il dispositivo ha i permessi di root funziona ancora meglio, almeno a detta di chi ha progettato quest’applicazione.

Che cosa fa? Toccando il tasto centrale a forma di saetta, esegue una serie di operazioni automatizzate, sospensione dei processi secondari, pulizia RAM, cache e DNS più altre attività secondarie, e tutto con un semplice tocco, dalle recensioni degli utenti che hanno provato quest’ applicazione ne esce un quadro positivo, tutti indicano un’applicazione efficace con un incremento notevole della navigazione in Internet.

Acceleratore Internet 00

 


 

In conclusione queste 5 applicazioni Android, per migliorare la velocità di rete e la qualità del segnale sembrano ben fatte, sicure, gratuite, curate esteticamente ed offrono numerosi vantaggi e ottimizzazioni, da provare al più presto, sempre che nella vostra citta ci sia una connessione internet.