S Band il nuovo bracciale Activity Tracker della Samsung

Come ben ricordiamo Samsung, durante la presentazione del Galaxy S4 annunciò l’accessorio S Band che di fatto, non si sa per quale motivo, non è mai apparso in vendita sul mercato internazionale.

Ora all’uscita di Samsung Galaxy S5, viene annunciato il nuovo S Band, l’accessorio Activity Tracker della società sudcoreana che speriamo non faccia la stessa fine del suo predecessore.

Grazie al sito SamMobile veniamo a conoscenza di alcune immagini che ritraggono una “guida” sul funzionamento del nuovo S Band, ed in queste immagini, che potete vedere qui sotto, scopriamo anche l’estetica del bracciale.

Activity-Tracker Activity-Tracker-1 Activity-Tracker-2

*clicca sulla foto per ingrandirla*

Il design ricorda molto quello del Fit Gear che è stato presentato al MWC di quest’anno all’evento Unpacked 5, Samsung infatti ricalca il fatto che tale dispositivo è stato progettato con un design semplice e minimale.

S Band, come la versione dell’anno precedente, è sprovvista di display, il che significa che il funzionamento avverrà solo tramite sensore e sincronizzazione con lo smartphone che verrà effettuata tramite Bluetooth con l’applicazione Samsung S-Healt 3.0, presente al momento solo su Galaxy S5, che permetterà di vedere i progressi durante l’attività.

Come tutti gli altri fitness tracker, S Band misurerà le calorie bruciate e monitorerà l’attività notturna anche durante il sonno, dando la durata effettiva e qualità del sonno e i movimenti durante la notte dividendo appunto il sonno in più fasi.

S Band inoltre offrirà altre funzioni, come avvisare se si riceve una notifica, chiamata o messaggio, tramite una vibrazione del bracciale, un LED e degli allarmi sonori.

Come il Gear Fit, il cinturino sará intercambiabile e di facile smontaggio, infatti saranno disponibili diverse colorazioni: bianco, giallo, arancione e grigio.

Per quanto riguarda la compatibilità, dovrebbe esserlo con tutti i dispositivi esistenti marchiati Samsung, con un aggiornamento futuro dell’applicazione S Healt.

Disponibilità e prezzo sono ancora un mistero, anche se il costo per averlo dovrebbe aggirarsi intorno ai 99 – 129€.

S Band è veramente un ottimo accessorio, rivolto agli amanti del fitness che sono alla ricerca di qualcosa di semplice e non troppo sofisticato, come lo smartwatch.