in

Come e dove scaricare riviste, quotidiani, film e fumetti gratis [Guida Completa]

Tutto il mondo ormai si sta “spostando online”; se una volta andavamo dal nostro giornalaio di fiducia a prendere il giornale di buon mattino ora aprendo il nostro dispositivo portatile (smartphone o tablet) oppure il PC abbiamo la possibilità di trovare un database infinito di riviste e quotidiani a portata di mano senza necessariamente uscire di casa.

 

Questo è il “concetto digitale” cioè non avere più fogli o carte stampate in giro ma tutto nella memoria interna del nostro dispositivo.

Moltissime delle più importanti testate giornalistiche infatti, creano delle applicazioni ufficiali che permettono, di solito tramite un abbonamento mensile, di consultare l’enorme database messo a disposizione oppure utilizzando servizi come Play Edicola di Google su Android o Edicola su iOS.

Però ovviamente in rete ci sono moltissimi modi per procurarsi riviste, quotidiani, fumetti ed ebook in formato PDF in modo del tutto gratuito appoggiandosi semplicemente a dei siti che permettono il download rapido, tramite il proprio hosting o cloud, a chi possiede il link giusto, di effettuare il download rapido.

In questo articolo vogliamo indicarvi i Migliori siti nei quali è possibile scaricare riviste, quotidiani, fumetti, libri e molto altro in maniera completamente gratuita.

avaxhome

EnjoyPhoneBlog si riserva alla creazione di quest’articolo solo a scopo informativo e non vuole in nessun modo invogliare i lettori al fenomeno della pirateria che è completamente illegale.

 

AvaxHome – Link

Questo è il migliore sito e database Magazine esistente con un’enorme scelta aggiornatissima ogni giorno di Musica, Riviste, Fumetti, eBooks, Giornali e molto altro.

Talmente aggiornata che di mattina presto riesce ad essere già presente il giornale del giorno e pronto ad essere scaricato in formato PDF. AvaxHome inoltre ha una struttura molto chiara e precisa con una suddivisione per lingua in modo da trovare tutti i testi nella lingua desiderata.

 

PDF Giant – Link

magazine

Oltre a AvaxHome anche PDF Giant si candida tra i migliori siti e database per la ricerca di sole riviste in formato PDF.

Anche qui troviamo, oltre ad una buona grafica, un’ottima suddivisione per categoria e lingua (presente inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo) con la possibilità di vedere in anteprima la copertina e tramite un semplice click inserire in Download il vostro magazine preferito.

Purtroppo però molte volte il download viene bloccato a causa della restrizione per chi non possiede un account Premium.

 

Magazine PDF – Link

Magazine PDF ricalca un po’ le orme di PDF Giant, quindi con soli Giornali e Riviste ma con moltissime categorie disponibili unite ad una grafica interessante.

Le categorie sono davvero tante con la possibilità di trovare nuove Riviste attraverso l’argomento d’interesse senza per forza passare alla ricerca manuale tramite testo.

Davvero interessante anche la possibilità di iscriversi al Feed RSS del sito per tenere traccia di tutti i file inseriti.

 

Scitum – Link

Un portale dedicato interamente a riviste, fumetti Disney e non solo. Infatti all’interno di questo sito, basato sulla piattaforma blogspot, va incontro a chi ricerca fumetti di un tempo datati anche 1978 oppure i primi almanacchi usciti in edicola della poi amatissima serie Topolino o Guerre Stellari.

Non mancano, ovviamente riviste più recenti con un’ottima suddivisione basata sulla ricerca per categoria, autore e tipologia di fumetto.

scitum

 

Dasolo – Link

Come Scitum anche su Dasolo troviamo moltissimi fumetti e manga ma a differenza del precedente qui abbiamo un database molto ampio ed un aggiornamento giornaliero che vi permetterà di scaricare l’ultimo numero da poco uscito in edicola.

Non manca nemmeno in questo caso un’ottima suddivisione per categoria che vi permetterà di navigare tra molte tematiche con la possibilità di leggere libri dedicati a Corsi, vedere film in streaming e seguire le vostre serie TV preferite.

 

Mega-Search.me – Link

Si tratta del motore di ricerca del famosissimo Mega, nato come community dalle ceneri di MegaVideo per la condivisione di film, giornali, sistemi operativi, programmi PC, giochi di vario genere e molto altro in una grafica pulita e chiara.

megasearch

Una delle particolarità di Mega-Search è la straordinaria velocità di Download che è quella offerta dal servizio Mega. Interessante anche la gestione del proprio account che permette di trovare facilmente la propria cronologia oppure tenere a portata di mano i propri download preferiti.

 

Linkando.net – Link

linkando

E’ un ottimo punto di riferimento per trovare moltissimi file scaricabili tramite Hosting. La “forza” del sito è che si tratta di un vero e proprio motore di ricerca con la possibilità di trovare qualsiasi cosa come serie TV, software PC, Giochi, Libri e molto altro.

 

DownEU

downeuE’ un sito molto sicuro e conosciuto che contiene moltissimo materiale editoriale internazionale oltre che vari film, serie TV, programmi per PC. Unica pecca appunto è che si tratta spesso di materiale straniero con file italiani che entrano con il contagoccie.

Sito temporaneamente non accessibile

 

Quotidiani e Riviste – Link

Un’altro sito completamente italiano che presenta un’interfaccia molto semplice dedicato ai quotidiani ed alle riviste di tutto il nostro territorio.

Non ha un proprio database ma si allaccia alle pagine ufficiali dei maggiori quotidiani come il Corriere della Sera, la Stampa, il Giornale e molti altri mostrandovi solamente la prima pagina; per la visualizzazione di tutto il giornale bisognerà “passare” dal sito ufficiale.

 

Voyager Download

Questo sito lo inseriamo come outsider visto che si tratta di un aggiornatissimo database di link dove si possono trovare solo Film e Serie TV per il Download diretto in italiano o in inglese.

I film vengono catalogati per risoluzione; troviamo Video in 480p, 576p, 720p (i più comuni) e FullHD. Il sito è sempre molto aggiornato.

Sito temporaneamente non accessibile

 

Nel caso in cui vorreste vedervi in streaming un film o una puntata della vostra serie TV preferita sul vostro dispositivo Android vi consigliamo di seguire il link sottostante che vi indicherà in una guida e video-guida passo tutto il procedimento:

 

Vi lascio chiedendovi di segnalarci all’interno del box dei commenti qui sotto il link ad altri siti di riviste, quotidiani, film, libri e fumetti in modo da aggiornare costantemente l’articolo con nuovi siti che conoscete e volete far conoscere al pubblico.

*Articolo in aggiornamento…

Comments

Loading…