ZTE Star 2, nuove indiscrezioni sul prossimo modello di punta

ZTE STAR2

L’autorità cinese “Tenaa” ha pubblicato questa settimana sul proprio sito web nuovi dettagli sul top di gamma ZTE Star 2, uno smartphone le cui prime avvisaglie erano state intercettate circa un mese fa, sempre grazie a “Tenaa”, che vi ricordo è l’autorità di certificazione cinese.

Il produttore Asiatico ZTE è abbastanza attivo nella sua regione d’origine, certo non tanto conosciuto in Europa, ma sta percorrendo “tanta” strada come molti produttori asiatici, con un hardware di prima fascia e prezzi contenuti al dettaglio.

Non farà tanto scalpore al di fuori della Cina, ma sono convinto che sia un ottimo prodotto.

Vediamo un po’ insieme le caratteristiche salienti di questo terminale: Un display da 5,5 pollici a 1080p, un processore 2,5 GHz Snapdragon 801 SoC quad-core, ben 3GB di RAM, 16GB di memoria interna e come sistema operativo l‘oramai collaudatissimo e quasi pensionato Android 4.4.4 KitKat, con la implementazione dell’interfaccia utente personalizzata di ZTE.

Il terminale sarà equipaggiato da una fotocamera posteriore da 13 megapixel, e sembra che ci possa essere un secondo sensore laser autofocus, molto simile a quello che abbiamo visto sull’LG G3, mentre la fotocamera frontale sarà da 5 megapixel, e anche questo è un dato positivo.

Le voci indicano che lo smartphone costerà durante il lancio circa 323 Dollari.

Questo sembra un prezzo molto aggressivo per uno smartphone di questa fascia, comunque vi terremo aggiornati su successive informazioni per questo ZTE Star 2.

Due parole su quest’azienda Cinese, che poi tanto sconosciuta non è, visto e considerato il profilo web e la crescita rapida di questo “Brand”: Fondata nel 1985, è presente sul mercato europeo dal 2000, ZTE ha una sede a Parigi e una a Istanbul, mentre in Italia si è costituita nel giugno 2007, con i suoi uffici a Roma, Milano e un presidio a Torino.

La ZTE distribuisce smartphone e soluzioni di rete come router wireless e terminali di rete fissa “modem”, quindi un’azienda da non sottovalutare per importanza tecnologica, innovativa e di… Portafoglio.

Lancio Grand S2 | qui

Presentazione Nubia Z9 | qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *