Proporta & Ted Baker: ecco una floreale cover per iPhone

In questo articolo vogliamo presentarvi una cover molto particolare studiata da Proporta e firmata dalla nota società britannica di abbigliamento Ted Baker che è rivolta ai possessori del “vecchio” iPhone 5 e 5S.

Questa cover non è la prima realizzazione di tale partnership infatti sul sito di Proporta.it, a questo link, potete trovare un’infinita quantità di cover realizzate da entrambe le società per iPhone 5 – 5S e 6.

La Cover di Proporta si presenta all’interno di una confezione trasparente che ci permette, come di consuetudine, di osservare bene il prodotto prima dell’acquisto.

Questa cover presenta un tema floreale ed è rivolta sopratutto ad un pubblico femminile che vuole portare uno stile diverso sul proprio melaphonino.

Sono presenti anche fantasie floreali per tutti i gusti con vari colori che vanno da quelli scuri con fiori colorati a quelli chiari che come quella che abbiamo in redazione ha dei colori sul rosa chiaro dando un risultato estetico bello ed elegante sopratutto grazie al marchio Ted Baker sul retro incastonato in una specie di targhetta di colore oro.

Inoltre la fantasia è presente anche all’interno della cover  in materiale morbido, che permette di non rovinare il telefono.

Proporta5

Il materiale usato per la realizzazione è di qualità, lo si sente non appena la prendiamo in mano; è vellutata al tatto e molto sottile. Il materiale semi gommato,  permette una facile presa e la rigidità della cover garantisce un’ottima “calzatura” adattandosi perfettamente al vostro smartphone senza la creazione di qualche fastidiosa “gobba” che lo renderebbe antiestetico.

Purtroppo però, come si può vedere chiaramente dalle immagini questa Cover per iPhone di Proporta non riesce a coprire completamente il dispositivo, sia nella parte alta che in quella bassa lasciando scoperte alcune parti. Parti che potrebbero essere graffiate, vista la delicatezza dei materiali dell’ iPhone, che come ben sappiamo gli iPhone 5 / 5S sono realizzati completamente in alluminio e quindi molto delicati.

Il dispositivo senza una dovuta protezione potrebbe banalmente essere graffiato se tenuto in tasca con delle semplici chiavi.

L’altro lato della medaglia della form factory della Cover di Proporta vede invece come Pro, visto che è ridotta all’osso, il facile raggiungimento ed utilizzo di tutti i tasti fisici posti sulla cornice del dispositivo; parliamo del bilanciamento volume, tasto accensione e gli altri.

Molte cover coprono la parte dove risiedono i tasti fisici con un aumento di difficoltà nella premuta mentre questa Cover li vede completamente scoperti e quindi se da una parte c’è una vulnerabilità ai danneggiamenti del dispositivo, dall’altra non elimina la facilità di utilizzo con una sola mano.

L’aggancio sul bordo è quasi perfetto, però cover di questo tipo con un uso intenso e dopo un paio di smontaggi e rimontaggi tendono a rovinarsi sul bordo dove, di solito, viene infilata l’unghia per la rimozione con la conseguente causa di rovinare le alette che non saranno più perfettamente aderenti al vostro iPhone.

La cover è venduta al prezzo di 34,95 euro comprensiva di spedizione ed è acquistabile dal sito Proporta al seguente link.