Cambiare schermata di blocco? Ecco le migliori Locksreen per Android del 2015

Una delle caratteristiche più apprezzate di Android è quella di poter personalizzare ogni cosa, dalle icone, ai vari temi, all’interfaccia, al font e perfino alla nostra schermata di blocco.

Le Lockscreen (schermate di blocco) si basano sulle funzionalità sfruttando 3 concetti: avvio rapido delle applicazioni, visualizzazione delle notifiche e gesture rapide.

In questo articolo vogliamo raggrupparvi tutte le migliori Lockscreen (schermate di blocco) del 2014 per Android in un semplice elenco, starà poi a voi scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze.

Leggi anche | Le migliori 10 Lockscreen Android del 2014

 

Echo Notification Lockscreen

echo-lock-screen

Questa Lockscreen molto leggera è una delle poche ad adattarsi in maniera decente ed ottimale all’utilizzo sui tablet con funzionalità di notifiche determinate per priorità e suddivise tra lavoro, vari social e molto altro.

Non manca il pulsante di sblocco effettuabile tramite slide e l’avvio rapido della fotocamera.

Echo Notification risulta perfetta per tutti coloro che hanno un sacco di notifiche e che vogliono vederle organizzate ed in una vista raggruppata.

Echo Notification Lockscreen è disponibile gratuitamente a questo link.

 

Chronus: Home & Lock Widget

Chronus-Android

Questa schermata di blocco è conosciuta esclusivamente come “widget di CyanogenMod” ma ora è disponibile per qualsiasi dispositivo Android portando semplicità e bellezza alla propria Lockscreen.

Chronus porta dello stile sul vostro device grazie all’interfaccia grafica semplice ed immediata con il pannello delle notifiche, l’icona del tempo e l’ora.

Leggi anche | Chronus: Home & Lock Widget. Scopriamo il widget che tutti gli utenti Android dovrebbero avere

Si tratta di una schermata davvero stabile ed affidabile; Chronus è disponibile gratuitamente a questo link.

 

Lollipop Lockscreen Android L

LLockscreen1

Per chi non ha ancora ricevuto la nuova release Android Lollipop, questa Lockscreen porta un assaggio di Android 5.0 sul vostro dispositivo con un Look che segue le linee guida imposte da Google.

E’ possibille anche cambiare lo sfondo della lockscreen con un sistema di sfuocatura rendendo la schermata di blocco personalizzata a seconda dei propri gusti.

Lollipop Lockscreen Android L è disponibile al download da questo link.

 

Go Locker

applicazione-per-android-GO-Locker-android-market-google-android-Titolo

Se la tua idea è quella di personalizzare al massimo la propria schermata di blocco allora la Lockscreen Go Locker è quello che fa per te, grazie all’implementazione di innumerevoli temi che rendono qualsiasi dispositivo personalizzato al punto giusto!

Go Locker è disposibile al download al seguente link ed è compatibile con tutti i dispositivi con Android 4.0+ KitKat.

 

DashClock

dashlock

Un’altro widget interessante e molto famoso per la vostra Lockscreen è DashLock.

Tale schermata di blocco, oltre ad essere estremamente configurabile, possiede moltissime estensioni per darvi le giuste informazioni. Tra le più importanti troviamo la possibilità, come nell’ultima release di Android, di avere tutte le notifiche sulla propria Lockscreen con la possibilità di cancellarle oppure accedervi direttamente con un semplice tap.

DashClock Widget è disponibile sul Play Store, ovviamente in forma del tutto gratuita, al seguente link.

 

Cover

cover_lockscreen

Cover è una lockscreen che vi propone delle scorciatoie veloci per le vostre applicazioni preferite che si adatta perfettamente alla propria giornata.

Quindi Cover risulta essere molto intelligente infatti cambierà ed imparerà le vostre abitudini cambiando le scorciatoie delle app a seconda del momento della giornata.

Così quando si è a casa la sera, si avranno a disposizione sulla propria schermata di blocco applicazioni Social e dei giochi mentre quando si è al lavoro compariranno “App Business” e via dicendo.

Cover è disponibile al download gratuito a questo link.

 

Next Lock Screen

Next-Lockscreen-screenshot-1

Questa schermata di blocco è stata prodotta da Microsoft per dispositivi Android ed utilizza lo stesso concetto di Cover quindi risulta intelligente e modifica la schermata a seconda del “momento” della giornata.

Se volete un approfondimento su Next potete seguire questo link che vi indirizzerà alla nostra recensione dei questa Lockscreen marchata Microsoft.

Next è disponibile al download gratuito per il vostro dispositivo Android a questo link.

 

Swipe

Swipe è una schermata per il vostro dispositivo rivolta sopratutto ad avere tutte le ultime notizie a portata di mano scorrendole con un semplice “swipe”.

La configurazione è molto semplice con la disponibilità di moltissimi agreggatori e fonti per le news.

Se volete sapere di più su questa Lockscreen vi lasciamo alla nostra recensione e prova completa, mentre se volete provarla è possibile scaricarla dal Play Store seguendo questo link.

 

CM Locker

cm_locker

Vi proponiamo un ultimo lock screen pubblicato dagli stessi sviluppatori dell’applicazione di pulizia Clean Master, parliamo di CM Locker.

Tale schermata di blocco raggruppa tutto quello che ci serve con le applicazioni più utilizzate richiamabili con un avvio rapido tramite un semplice swipe.

Non manca nemmeno la visualizzazione dell’orologio, meteo, delle notifiche e le scorciatorie voleci delle impostazioni come ad esempio On/Off di Bluetooth, WiFi, Rete Dati e molto altro.

Vi lasciamo a questo link al download gratuito di quest’ultima schermata di blocco scelta per voi.