Migliori Smartphone 2014 / 2015 in una guida acquisto Natale

Il giorno di Natale si sta lentamente avvicinando e sebbene non si vedano ancora gli addobbi alle case, o i pupazzi di “Babbo Natale” appesi ai balconi, camminando per le vie delle grandi città si può già percepire il classico clima natalizio. Molti di voi staranno già pensando ad un regalo da fare ai propri cari, e così, per semplificarvi la vita e l’estenuante ricerca o magari solo per darvi un consiglio, ecco che vi proponiamo una sorta di “Guida all’acquisto” sui migliori smartphone classe 2014/2015.

Leggi anche: I migliori smartphone Top Gamma intorno ai 300 euro del 2014

HTC One M8

htconem8

L’HTC One M8 è un terminale Android in grado di soddisfare anche l’utente più esigente, con il suo display FHD da 5″ e una risoluzione di 1920 x 1080 si possono riprodurre video, foto o contenuti multimediali senza perdere qualità. La scocca in alluminio conferisce allo smartphone un design unico, mentre la fotocamera potrebbe essere il suo tallone di Achille in quanto con solo 4 megapixel è in grado di scattare foto con risoluzione massima relativamente bassa se paragonata alla concorrenza. Passando al  comparto audio, gli speaker BoomSound assicurano un audio con ben pochi rivali.

Link Amazon Italia | HTC One M8

 

Motorola Google Nexus 6

Google_Nexus_6_by_Motorola

Presentato poche settimana fa da Google, lo smartphone è stato prodotto in collaborazione con Motorola che ha realizzato uno smartphone eccezionale. Riuscire ad acquistare questo modello non è molto facile, ma sarebbe un ottimo regalo di Natale. Si potrebbe aprire un lungo dibattito sulle caratteristiche del nexus 6 e sulla nuova strategia di marketing adottata da Google. Infatti le dimensioni del display, che con ben 5,9″ rientra nella categoria dei phablet, potrebbero sembrare eccessive.

Il device monta l’ultima versione di Android e, grazie anche alla presenza di un corposo hardware, assicura una velocità nell’esecuzione di applicazioni e una fluidità impeccabile.

La batteria dovrebbe assicurare un’autonomia dichiarata di circa 24 ore, che sicuramente saranno molte di meno. Però, grazie alla presenza della ricarica rapida, le probabilità di raggiungere il “Level one”, vale a dire 1% di batteria come lo chiamo io,  si riducono sensibilmente. Potete trovarlo su Amazon in pre-ordine oppure aquistarlo sul Play Store.

Link Amazon Italia | Motorola Google Nexus 6

Link Play Store Device | Motorola Google Nexus 6

 

LG Nexus 5

Nexus 5 batteria

Molti utenti credevano che con la presentazione del fratello maggiore, il nexus 5, che ormai ha superato l’anno di uscita, subisse una riduzione di prezzo, invece è rimasto stabile a circa 279 €. Questo per un semplice motivo: lo smartphone presenta il miglior rapporto qualità prezzo nella sua categoria e sebbene via sia sicuramente margine, scendere al di sotto di questa soglia significherebbe di fatto regalarlo.

Il terminale dispone di un display FHD da 4,95″, comodo da tenere in mano grazie alla backcover in plastica gommata. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel, in grado di scattare foto di buona qualità e di registrare video in FHD a 30fps e,  grazie alle nuove API Google, anche a 60fps. Lo smartphone è aggiornabile ad Android Lollipop 5.0, e grazie alla collaborazione con l’hardware ancora avanzato, si è dimostrato più fluido e veloce del nuovo Motorola Nexus 6.

Confermano ancora una volta come questo terminale abbia delle potenzialità incredibili, nonostante il suo anno di età.

Link Amazon Italia | LG Nexus 5

 

Samsung Galaxy Note 4

Samsung-Galaxy-Note-4-Render-6-1280x1280
Samsung ha ripreso i design del Note 3 per realizzare i device con il miglior hardware sul mercato attualmente disponibile: un vero computer portatile con 3 GB di RAM, processore Qualcom Snapdragon 805 da 2,7 GHz, e schermo SuperAmoled da 5,7″.

Grazie alle funzionalità completamente rinnovate della S-pen, lo smartphone assicura una semplicità di utilizzo e una versatilità unica.

Si tratta di “una finestra verso un nuovo mondo“, citando lo spot pubblicitario. Samsung ha realizzato un prodotto eccezionale e la sua variabile EDGE, attualmente non disponibile in Italia, con il display curvo sul lato destro lo è ancora di più.

Link Amazon Italia | Samsung Galaxy Note 4

 

Samsung Galaxy S5

samsung-galaxy-s5-fronte-retro

Il Galaxy S5 è uno smartphone che ha forse deluso gli utenti che speravano in una rivoluzione nella serie Galaxy S, che forse vedremo con il Galaxy S6 e il suo Proyect Zero.

Leggi anche | Samsung Galaxy S 6: dettagli sul “Project Zero”

Infatti il device non è altro che, a mio parere, un Galaxy S4 rivisto e corretto in alcuni punti con l’aggiunta di nuovi sensori biometrici.

Infatti la presenza del lettore di impronte digitali e il sensore per il battito cardiaco rendono questo smartphone perfetto, o quasi, per proteggere i vostri dati più sensibili e accompagnarvi nelle attività sportive e non solo. Il display SuperAmoled assicura una resa cromatica impeccabile mentre la fotocamera anteriore da 16mp consente di girare video in 4k e persino in Slow Motion a 120fps. La batteria da 2800 mAh assicura una buona autonomia.

Link Amazon Italia | Samsung Galaxy S5

 

Sony Xperia Z3

Xperia-Z3-copper

Il Sony Xperia Z3 è uno smartphone Android tra i più avanzati nel settore, infatti è uno dei pochi a montare una memoria RAM da ben 3GB in grado di far girare anche i giochi più “pesanti” senza il minimo lag. Il display da ben 5,2″ e un pannello FHD, ma il vero punto di forza del device è a fotocamera che con 20,7 MP è una delle più risolute che è possibile trovare su uno smartphone. La scocca da appena 7,3mm e l’impermeabilità sono caratteristiche che rendono questo smartphone straordinario.

Link Amazon Italia | Sony Xperia Z3

 

Sony Xperia Z3 Compact

Lo smartphone ideale per coloro che non necessitano di un grande telefono, ma vogliono tutte le funzionalità più recenti.

Il terminale è la versione “Compatta” del fratello maggiore, il Sony Xperia Z3, e in quanto tale presenta tutte sue le caratteristiche hardware, in particolare la fotocamera da 20,7 MP in grado di riprendere video in 4K. Il display da 4,6″ rende questo dispositivo più piccolo, ma non meno potente. Stranamente però lo spessore è lievemente superiore: appena 8,6 mm.

Link Amazon | Sony Xperia Z3 Compact

 

LG G3

LGG3Press4

Lo smartphone sud-coreano, l’LG G3, dispone di tutte le funzionalità dei Top Gamma, a partire dal modulo LTE e dall’incredibile display da 5,5″ 2K, con una risoluzione impeccabile in ogni situazione.

La fotocamera da 13 MP con autofocus LASER, permette di catturare gli istanti più importanti della vostra vita e di registrare video in SlowmMotion a 120fps, mente l’aggiornamento ad Android Lollipop, eccezionalmente rapido pur essendo un porting, rende questo dispositivo molto interessante. Lo SnapDragon 801 assicura massime prestazioni anche con carichi di lavoro elevati.

Link Amazon Italia | LG G3

 

Motorola Droid Turbo

Motorola-Droid-Turbo

Facciamo una breve digressione per parlarvi di un dispositivo che per molti rappresenta “l’anti-Nexus 6”, uno smartphone con le stesse dotazioni hardware del nexus 6 ma dalle dimensioni “ridotte”.

Un device eccezionalmente potente con 3 GB di RAM, SnapDragon 805 da 2,7 GHz, ed un display 2K da 1440 x 2560 pixel ed una densità media di 565 dpi, il Motorola Droid Turbo sembra essere il perfetto concorrente del Samsung Galaxy Note 4.

Per concludere lo smartphone presenta un sensore da 21MP, una batteria da 3900 mAh che gli conferisce una durata di gran lunga superiore alla concorrenza. Tutto questo è però un sogno perché il device è esclusiva di Verizon, la compagnia telefonica Americana, e sembrerebbe che Motorola non abbia intenzione di commercializzarlo in Italia, neppure in Europa.

 

Motorola Moto X 2014

moto-x-2014-1

Concludiamo la nostra lista con il Motorola Moto X versione 2014, uno smartphone avanzato come tutti, con un sensore da 13 MP in grado di registrare video alla risoluzione 4K. Si tratta di un Moto X rivisto e corretto a partire dal fantastico display AMOLED da 5,2″ FHD, e un telaio in alluminio color argento dove sono presenti altoparlanti stereo e un controllo vocale avanzato. Un perfetto regalo da fare ai ostri parenti oppure a voi stessi.

Link Amazon Italia | Motorola Moto X 2014 (2 Generazione)