Google Maps passa alla v 9.1 con migliorie mappe e prenotazioni alberghi [Download APK]

Google ha rilasciato la nuova versione 9.1 di Google Maps; dal lato estetico non si nota un grande cambiamento ma, sono state implementate alcune funzioni davvero utili.

Leggi anche | Google Play Service v6.5 porta nuove caratteristiche SDK a Fit, Maps, Drive e Wallet [Download APK]

Innanzitutto ora la mappa vi fornirà informazioni importanti sulla destinazione ed il luogo che si sta osservando. Inoltre Google Maps vi darà il tempo e l’ora corrente nella posizione con informazioni generali ed un collegamento rapido a Google Street ed ai luoghi da visitare.

Il nuovo aggiornamento sarà rivolto anche alle funzioni di navigatore GPS con l’inserimento della visione del traffico stradale in tempo reale e con la possibilità di renderlo invisibile sulla mappa.

Inoltre ci sono alcune implementazioni ancora nascoste, a livello di codice, che andranno a migliorare maggiormente l’esperienza d’uso e la completezza di Google Maps.

Per prima cosa si potranno prenotare direttamente gli alberi

<string name=”CHECK_IN_DATE_TEXT”>Check in</string>
<string name=”CHECK_OUT_DATE_TEXT”>Check out</string>

Ci sono anche alcune righe di codice che fanno intendere ad un orario reale sull’effettivo arrivo nella destinazione impostata; grazie ad un calcolo di ritardi e dell’eventuale traffico stradale Google Maps indicherà con precisione all’utente quanto tempo manca all’arrivo del punto impostato.

Le mappe verranno anche aggiornate con indicazioni in tempo reale su strade chiuse oppure sugli orari dei voli, se in ritardo oppure in anticipo.

<string name=”ROUTE_AROUND_TRAFFIC_SPEECH_MESSAGE”>Faster route now available. Save %1$s. Tap to reroute.</string>
<string name=”ROUTE_AROUND_TRAFFIC_SPEECH_MESSAGE_WITH_VIA”>Faster route now available. Save %1$s via %2$s. Tap to reroute.</string>
<string name=”ROUTE_AROUND_CLOSURE_MAIN_MESSAGE”>Road closed ahead</string>
<string name=”ROUTE_AROUND_CLOSURE_REROUTING_VIA”>Rerouting via %1$s</string>
<string name=”ROUTE_AROUND_CLOSURE_SPEECH_ALERT”>Road closed ahead. Rerouting via %1$s.</string>
<string name=”ROUTE_AROUND_CLOSURE_CALLOUT_NEW”>New</string>
<string name=”ROUTE_AROUND_CLOSURE_CALLOUT_CLOSED”>Closed</string>
<string name=”TRANSIT_REALTIME_DELAY_SEPARATOR”>・</string>
<string name=”TRANSIT_VEHICLE_DELAY”>+%1$s delay</string>
<string name=”TRANSIT_VEHICLE_EARLY”>%1$s early</string>

Nel complesso questo aggiornamento non è uno dei più grandi che si abbia visto, dato che tutte le nuove implementazioni sono solamente “lato codice” che, per essere rese effettive, dovranno essere utilizzate dagli sviluppatore.

Ma comunque vedere che Google aggiorna costantemente le sue applicazioni è un sintomo di progresso cercando di offrire la miglior esperienza possibile all’utente.

Vi lasciamo al link per il download dell’applicazione Google Maps alla versione 9.1.0

Download APK | Google Maps v 9.1.0

NB: APK è firmato da Google ed andrà ad aggiornare la vostra applicazione esistente. La firma crittografata garantisce che il file è sicuro e non è stato manomesso in nessun modo.

[fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *