Possibile lancio di Xiaomi Smartwatch

Xiaomi Smartwatch è nel futuro della casa cinese, ma prima vuole il feedback dagli utenti.

xiaomi smartwatch

Xiaomi è l’astro nascente nel settore della telefonia mobile. Fondata nel 2010 l’azienda ha già iniziato a vendere in quantità superiore a Samsung in termini di numero di smartphone venduti in Cina.

Nel mese di settembre 2014, Xiaomi ha lanciato un tracker per fitness chiamato la MiBand. Si tratta di un semplice contapassi che può essere collegato via Bluetooth a uno smartphone, che monitora le nostre attività di fitness e lo stato del sonno grazie alla presenza di sensori dedicati e della funzione smart alarm con certificazione IP67 che rende la smartband resistente all’acqua e alla polvere.

C’è anche la possibilità di sbloccare il proprio terminale Xiaomi (solo Mi4 al momento) senza il bisogno di pin o password se la smartband si trova nelle vicinanze del terminale.

Ora il Vicepresidente di Xiaomi, Hugo Barra, ha scelto il canale YouTube per diffondere il suo messaggio, invitando gli utenti a lasciare il proprio feedback con le caratteristiche che vorrebbero vedere nel primo smartwatch della casa cinese.

Hugo Barra esordisce nel video con questa frase “rimarreste stupiti se vedeste tutte le cose che Xiaomi sta sperimentando”. Ha continuato dicendo che gli smartwatch sono stati oggetto di studio e di sperimentazione, aggiungendo alla fine però, che la società deve ancora decidere se ne lancerà uno nei prossimi mesi.

Xiaomi ha avuto molto successo nella vendita di telefoni cellulari in India, Cina, Singapore, Malesia e Indonesia e ha in programma di entrare in Turchia, Russia, Brasile, Messico e Thailandia. Tuttavia, l’azienda non ha ancora commentato l’espansione verso altri mercati.

Quindi per vedere in Italia lo Xiaomi Smartwatch bisognerà aspettare ancora un po’! Ci dovremo affidare ancora una volta ad e-commerce stranieri per accaparrarsi il prossimo gioiello della casa cinese.

Leggi anche: I migliori smartwatch sportivi che non hanno bisogno di ricaricarsi ogni giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *