Versione non ufficiale di Android Lollipop disponibile al download per Nexus 4, 5 e 7

Android Lollipop 5.0 è stato finalmente rilasciato da Google per il progetto Android Open Source insieme al codice sorgente ch’è ora pronto per il pubblico. La maggior parte delle case produttrici hanno dichiarato che inizieranno a distribuire Android Lollipop 5.0 a tutti gli utenti, entro 90 giorni dal rilascio ufficiale. Se siete proprietari di un Google Nexus, allora siete tra i fortunati che avranno l’aggiornamento ad Android Lollipop  5.0 molto prima rispetto agli altri. Google ha annunciato infatti, che il Nexus 4, 5 e 7 dovrebbero iniziare a ricevere l’aggiornamento dal 12 di novembre, molto prima rispetto a qualsiasi altro dispositivo.

Android-5.0-Lollipop

Se però, non riuscite ad aspettare fino al 12, non vi preoccupate. Sul Forum XDA infatti, sembra essere già disponibile una versione di Android  Lollipop 5.0 per il Nexus 4, 5 e 7. Prima di darvi tutti i link necessari, è giusto fare alcune premesse obbligatorie. Questo genere di cose può seriamente danneggiare e rovinare il vostro dispositivo in caso di insuccesso o procedura svolta nel modo errato. Questo è comunemente noto come ‘bricking’. Se i file non sono buoni, non avete seguito le istruzioni correttamente o la procedura non vi è del tutto chiara, è possibile che il vostro dispositivo si trasformi in un “mattone”, come si suol dire. Svolgerete tale procedura a vostro rischio e pericolo. Ultimo avvertimento, fate un backup prima di iniziare.

Detto questo, se avete un Nexus 4, fate clic qui per il download e le istruzioni di installazione. Allo stesso modo, se avete un Nexus 5, allora cliccate qui. Infine, se avete un Nexus 7 (2013), allora cliccate qui. Ricordate che queste non sono versioni ufficiali e come tale potrebbe avere dei bug o non funzionare proprio. Ricordate inoltre che al momento non vi è ancora nessuna recovery funzionante, come CWM o TWRP disponibile.

[via]