Android: Il Play Store si aggiorna con una sezione per i wearable [Download APK]

Da oggi è possibile scaricare l’ultimo aggiornamento del Play Store che porta l’applicazione alla versione 5.0.37. Sono stati apportati cambiamenti e correzioni di bug che gli utenti attendevano da tempo.

Per quanto riguarda la grafica troviamo alcuni miglioramenti che avvicinano maggiormente l’applicazione alla nuova politica di Google di adottare il Material Design come nuovo stile grafico in contrapposizione alla classica Holo, presente fino ad Andorid KitKat.Play-Store-5

Fra le novità troviamo anche l’introduzione di una nuova sezione creata appositamente per i Wearable come il Gear live, Moto360 , LG G WatchR solo per citarne alcuni, ora accessibile da chiunque.

playstore2playstore

Non serve essere utenti esperti per notare che l’icona dell’applicazione avrà un nuovo look leggermente più piatto del precedente, mantenendosi in linea con la nuova estetica del Material Design.

Il roll-out dell’appilcazione dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, anche se in alcuni casi può richiedere più tempo. In ogni caso se siete ansiosi di provare i nuovi, seppur pochi, cambiamenti adottati da Google non vi resta che effettuar il download del pacchetto apk e installarlo sul vostro device.

ATTENZIONE

Notate bene che questo apk non è ancora perfettamente compatibile con la Preview di Android L o con Porting basati sulla nuova versione del robottino verde. Se lo avete già installato e l’applicazione si blocca, come è successo a me, potrete operare in due modi:

  1. scaricare ed installare una vecchia versione del Play Store | Download vecchia-APKMirror
  2. reinstallare la nuova versione del Play Store | Download 5.0.37- APK mirror

L’apk è firmato da Google e aggiornerà  la vostra applicazione esistente. La firma di crittografia garantisce che il file sia sicuro da installare e che non sia stato manomesso in alcun modo.

Non vi resta dunque che provare il nuovo Play Store! Se avete dubbi, perplessità, problemi o considerazioni non esitate a commentare!

Potete seguirci su Twitter, aggiungerci alle vostre cerchie su Google+ o commentare la nostra pagina Facebook per tenervi aggiornati su tutte le ultime novità di Google, Apple e il web.