Google+ e Google Drive si aggiornano con miglioramenti [Download APK]

Google conclude la giornata del mercoledì con gli ultimi aggiornamenti delle Google Apps di Android, con piccole corezzioni e cambiamenti all’interfaccia di Google+ e Google Drive.

Leggi anche | Google Play Games 2.1.17 sempre più Material e verso Android TV [Download APK]

Leggi anche | Google Camera si aggiorna alla v2.4 cambiando icona [Download APK]

 

Partiamo con Google+ e vediamo cos’ha portato di nuovo questo aggiornamento.

La società di Big G non ha pubblicato nessun changelog ufficiale sui cambiamenti quindi non avendo dettagli dobbiamo andare a “naso” sulle diversità dalla versione precedente.

L’accesso alle impostazioni delle community è stato leggermente migliorato con un accesso diretto anche all’interno della pagina con la possibilità nel caso in cui non si è iscritti di entrarci e commentare direttamente con un semplice tap in basso.

google+mat google+mat1

Inoltre i messaggi privati ora hanno maggiori “alternative” con l’aggiunta della comunicazione diretta tramite Hangout oppure la condivisione della propria posizione.

Download APK Google vers. 4.7.0.78692696

 

Anche Google Drive riceve un aggiornamento portando molte novità.

Inanzitutto all’interno della casella di ricerca ora si avranno i risultati in tempo reale sui propri documenti digitando solo un paio di lettere.

La condivisione dei documenti e delle foto ora include anche la possibilità di mandare un messaggio personalizzato all’utente in modo da sapere il motivo per il ricevere perchè gli è inviato un determinato file.

googledrive googledrive1

Infine è stato migliorato il supporto alla visualizzazione in PDF che ora include anche un evidenziatore di testo per il comando “Copia”.

Se non volete perdervi questo aggiornamento vi lasciamo anche qui al link per scaricare direttamente la nuova versione di Google Drive.

Download APK Google Drive v 2.1

 

PS: Entrambi gli APK sono firmati da Google ed andranno a sostituire la vostra applicazione esistente. La firma di crittografia garantisce che il file è sicuro da installare e non è stato manomesso in nessun modo. Entrambi gli aggiornamenti sono compatibili con sistemi operativi Android in versione 4.4 o superiori.