Microsoft lancerà uno Smartwatch entro poche settimane! [Rumor]

La notizia proviene da Forbes e per ora non è stata confermata, ne smentita. A quanto pare Microsoft avrebbe intenzione di presentare e commercializzare un dispositivo indossabile a breve, nelle prossime settimane. Giusto in tempo per sfruttare le festività entranti, rinomate per essere le più prolifiche dal punto di vista commerciale.

140506111238-microsoft-smartwatch-patent-620xa

Sarebbe certamente uno smacco nei confronti della Apple, che ha presentato il suo wearble a settembre, ma non lo commercializzerà prima dell’inizio del 2015.

Leggi anche: Watch: lo smartwatch di Apple!

L’indossabile dell’azienda di Redmond sarà uno Smartwatch. Probabilmente monterà un sensore per misurare il battito cardiaco e sarà compatibile anche con Android e IOS. Il che non stupisce, dato che Microsoft punta innanzitutto a diffondere i propri servizi. Inoltre, in questo modo, il prodotto avrà un bacino di utenza decisamente più largo.

Ci sono anche dettagli riguardanti l’autonomia, che a quanto sembra sarebbe maggiore sia rispetto a quella del Moto 360, sia a quella del Gear S di Samsung. Si parla di più di due giorni di utilizzo, contro la singola giornata garantita dai concorrenti.

Leggi anche: Motorola Moto 360 ufficiale! Specifiche complete, funzionalità e prezzo; Samsung Gear S ufficiale, smartwatch con display curvo e 3G per effettuare chiamate

Non è ancora chiaro quale sarà il nome del dispositivo, ne tantomeno la fascia di prezzo in cui si collocherà.

Tuttavia, bisogna sempre prendere queste notizie con i guanti, in quanto rumor non confermati, che potrebbero rivelarsi totalmente errati. Già in maggio Forbes aveva diffuso notizie riguardo lo smartwatch di Microsoft, che però si sono rivelate in parte errate.

Leggi Anche: Microsoft al lavoro su uno smartwatch multi-piattaforma [Rumors]

Ci basterà attendere pazientemente solo un altro po’, per sincerarci della veridicità dell’ultima fuga di informazioni.