iPad Air 2 e iPad Mini 3 ufficiale: il meglio del meglio

Non fate gli gnorri: sapevamo tutti che sarebbe stato presentato iPad Air 2. E sappiamo anche che più o meno tutti vogliamo un iPad. E in tanti lo compriamo (70 milioni di iPad venduti quest’anno non sono noccioline).

Apple gode sulle nostre godurie. Noi siamo contenti perché compriamo iPad e loro sono contenti perché noi abbiamo comprato iPad (non è vero mai, sono contenti solo quando intascano, ma è un altro paio di maniche…). Contenti noi, contenti loro.

Il design riprende quello di iPhone 6, molto curato nelle linee e sicuramente molto bello da vedere. Se l’obiettivo della prima versione era far si che fosse sottile esattamente quanto una matita, quest’anno iPad Air vuole essere più sottile di una matita. E ci sono riusciti!

iPad Air DIMENSIONI

Non vi accorgerete nemmeno di avere un tablet in mano, sarà come avere un foglio di cartoncino (quindi state molto attenti a non farlo cadere).

Le potenzialità di un dispositivo sono date da ciò che si può fare con il dispositivo: ed è per questo che iPad può contare su 675mila applicazioni create direttamente per iPad.

La produttività non è mai stata così “ecosistemizzata” grazie ad iWork: lavori su Mac, ti sposti su iPad, ti mandano un sms su iPhone che puoi inserire direttamente nella presentazione direttamente da iPhone in tempo reale.

Il nuovo iPad presenta il nuovo processore A8X: ancora più potente di iPhone 6 Plus, per poter gestire il tutto senza un minimo segno di sforzo.

iPad Air CPU

Rinnovate le fotocamere: per foto, selfies e conferenze incredibili.

iPad Air CAMERA iPad AIR FRONTALE

 

E sicurezza migliorata, grazie al Touch ID

iPad AIR TOUCH ID

 

Perché non vi sto scarrellando una serie di specifiche tecniche? Perché chiunque urlerebbe al “gombloddo” sul fatto che, quasi sicuramente, Apple adotta caratteristiche hardware non paragonabili ai tablet della concorrenza (Nexus 9). E chiunque abbia mai provato un prodotto Apple sa perfettamente che la perfetta integrazione vince.

Il discorso prezzo è un discorso a parte. I prezzi sono identici rispetto ad iPad Air (hanno tolto il modello da 32 GB, “scalato” quello da 64 al posto del 32 e introdotto il 128 GB). Ora sta a voi valutare se vale la pena acquistare iPad Air 2 (o iPad Mini 3, visto che è stato presentato pure quello).

mini specs

ipad air prezzo ipad air prezzo 2

mini prezzo 1 mini prezzo 2