Primi render del nuovo Nexus 6 grazie ad @evleaks

Mentre si avvicina a grandi passi l’ufficializzazione di Nexus 6 si susseguono senza sosta i rumors, in quello che è ormai un classico per Google. @evleaks ci propone quello che dovrebbe essere il render definitivo del nuovo phablet di Google.

Abbiamo ormai imparato ad apprezzare @evleaks per la bontà delle sue anticipazioni quindi possiamo essere abbastanza sicuri che anche questa volta abbia colpito nel segno. Quello che più colpisce di questo render è la stretta somiglianza con il nuovo flagship di Motorola, quel Moto X 2014  che stiamo provando per voi in questi giorni.

Un raffronto rende ancora più palese questa somiglianza:

Nexus6 render A

Troviamo innanzitutto i bordi più squadrati, mentre nel Moto X la curva è più dolce. Nella parte inferiore risulta minore lo spazio tra l’altoparlante ed il bordo del telefono.

È divertente che un leak simile ci arrivi da @evleaks che ha da poco annunciato il suo ritiro dalle scene, forse si tratta del canto del cigno.

Anche la schermata ci mostra quelle che potrebbero essere delle novità nell’organizzazione delle app. Normalmente avevamo l’icona del Play Store ed una cartella Google contenente alcune applicazioni. Ora troviamo oltre all’icona del Play Store e alla cartella Google, una cartella Create che conterrà presumibilmente le app di Google per creare documenti, ed una cartella Play che dovrebbe contenere le app multimediali.

Vi ricordiamo che Google non ha ancora ottenuto i diritti d’uso della denominazione Nexus 6 e voci di corridoio dichiarano che potrebbe essere adottata una generica dicitura Nexus. Anche perchè esiste già Nexus 7 ed il prossimo smartphone Nexus dovrebbe prendere quella denominazione, generando confusione nell’utente finale.
Manca poco ormai alla presentazione ufficiale, vedremo se, ancora una volta @evleaks ha avuto ragione.  Nel frattempo restate sintonizzati su EnjoyPhoneBlog.