Anche Google Play Edicola si aggiorna a Material Design

Ci stiamo avvicinando a grandi passi al lancio di Android L e Google sta lentamente aggiornando le proprie app al nuovo Material Design. Oggi è  Play Edicola a ricevere un completo restyling.

Play Edicola ADopo aver inglobato le funzioni Currents nella sua app Play Edicola, Google, a distanza ormai di un anno, ha deciso di rinnovarne completamente l’interfaccia, adeguandola al nuovo Material Design. Come riporta nel blog ufficiale di Android, la casa di MountainView ha deciso di migliorare l’interfaccia e l’esperienza utente della propria app dedicata sia alla lettura di riviste online sia alla consultazione di feed dai vari blog nella rete.

L’intervento è volto a migliorare l’esperienza di lettura sugli smartphone. In passato eravamo costretti a continui zoom in e out per riuscire a leggere un articolo. Con il nuovo design possiamo scorrere tra una lista di articoli e leggerli meglio grazie a delle immagini più grandi, transizioni più fluide e maggiori informazioni contestuali. Potete scorrere a destra e sinistra per navigare tra gli articoli e usare lo swipe verso l’alto e verso il basso per maggiori dettagli sull’articolo selezionato. Potrete così leggere in maniera più semplice gli articoli presenti nelle vostre riviste preferite.

PlayEdicolaB

Per quanto riguarda la parte web sono state aggiunte delle nuove categorie nella vista “Esplora” in modo da poter sottoscrivere molto più facilmente i topic di maggior interesse, che si tratti di film, musica, gossip o news tenologiche. Con le categorie avrete una esperienza di lettura personalizzata ed aggiornata in base ai vostri interessi.

PlayEdicolaC

Potete scaricare gratuitamente Play Edicola dal Play Store a questo indirizzo. Se l’avete già installato riceverete l’aggiornamento alla nuova versione con Material Design nei prossimi giorni, durante i quali avverrà il graduale e consueto rollout. Restate sintonizzati su EnjoyPhoneBlog per altre news dal mondo mobile.