Migliore compagnia telefonica? Ci viene in aiuto Altroconsumo

Altroconsumo ha stilato una classifica con le migliori e peggiori compagnie di telefonia Mobile Italiane.

classifica Altroconsumo

Secondo Altroconsumo, associazione italiana di consumatori senza fini di lucro, con oltre 300.000 soci, ha chiesto ai propri iscritti di valutare, tramite un questionario, i servizi offerti dal loro operatore telefonico. Oltre alle “classiche” compagnie telefoniche, TIM, Vodafone, Wind e H3G sono stati presi in considerazione anche gli MVNO (Mobile Virtual Network Operator) ovvero operatori mobili virtuali, tra cui Tiscali, PosteMobile, Fastweb, CoopVoce e Nòverca.

Questo questionario è stato redatto da un campione di 19 mila persone iscritte ad Altroconsumo, il risultato ha visto emergere le compagnie MVNO, che sono risultate tra le migliori in termini di servizio clienti e fatturazione. La vincitrice proclamata è, rullo di tamburi, CoopVoce con il miglior punteggio in assoluto. Si è contraddistinta, secondo gli iscritti ad Altroconsumo, sul servizio clienti attivo 24 ore su 24, cosa che neanche gli altri operatori “classici” effettuano più, avendo risorse ben più ingenti.

Leggi anche: Confronto Tariffe: le migliori offerte per Ricaricabili [Settembre 2014]

La Classifica attesta al secondo posto la Nòverca, seguito da Poste Mobile, Tiscali e solo al quinto posto troviamo un operatore “standard” la Tim, seguita dalla casa in “Rosso” Vodafone, invece la Wind si aggiudica il settimo posto, l’ H3G risulta all’ultimo posto tra le “big”, invece nella classifica generale la peggiore è la Fastweb.

Voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *