Esclusiva: Nexus 6 “Shamu” viene rivelato un mockup e specifiche complete

In questi mesi, con qualche primo rumors apparso a luglio abbiamo sentito parlare molto di Shamu, un nuovo dispositivo prodotto da Motorola ancora sconosciuto.

Oggi però tramite il noto sito 9to5Google vengono divulgale le specifiche e le dimensioni di questo nuovo dispositivo in uscita che sembra associarsi al prossimo Nexus 6 di Google, nato principalmente con il nome in codice “Shamu”.

Innanzitutto il Motorola Shamu o presunto Nexus 6 avrà un display da 5.92 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e ben 498 ppi di densità di pixel, il che lo proietta come dimensioni all’interno della categoria phablet.

A completare il quadretto delle specifiche tecniche troveremo:

  • processore Snadpragon 805
  • 3 GB di RAM
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • 32 GB di memoria interna
  • batteria da 3.200 mAh

Tutte queste specifiche si “allineano” perfettamente con le informazioni ricevute nel corso dell’anno, tranne per il processore che come viene indicato non sembrerebbe essere a 64 bit, ed addirittura viene mostrato un mockup che ne rileva qualche caratteristica interessante.

shamufinal22

Sul retro il dispositivo c’è la presenza di un foro dove potrebbe risiedere un sensore per le impronte digitali che sostituirebbe il logo Motorola.

Inoltre potrebbe essere compatibile con il nuovo caricatore Moto Turbo Charger o prevedere una funzionalità di ricarica wireless all’interno della cover posteriore.

Leggi anche | Rivelato Motorola Shamu, ovvero Nexus 6?

Il design ricorda molto quello del Moto X, sopratutto sul retro con il flashLED rotondo attorno al sensore della fotocamera, con qualche piccolo accorgimento che riguarderà lo spostamento del bilanciere volume e pulsante di accensione che saranno collocati più verso il centro del dispositivo per consentire un più facile accesso.

Il nuovo Nexus 6 infine dovrebbe essere commercializzato agli inizi di novembre con a bordo il nuovo sistema operativo Android L.

[fonte]