Aggiungere e sincronizzare qualsiasi calendario sportivo sul tuo calendario Google [GUIDA]

I vari campionati di calcio (e non solo) sono iniziati da qualche settimana, ma come fare a non perdersi nemmeno una partita delle nostre squadre preferite alla TV?

La soluzione è semplice, ma non tutti la conoscono; basta infatti sincronizzare il vostro calendario personale Google con il calendario partite della vostra squadra (la guida è stata fatta a titolo esemplificativo, pertanto la procedura per qualsiasi sport o calendario festivo sarà la medesima).

Vi illustrerò ora in ogni passaggio cosa dovrete fare:

  • Per cominciare andate al vostro calendario Google seguendo questo link: calendar.google.com
  • Cliccate su “Altri calendari” a sinistra dello schermocal1
  • Si aprirà una tendina con i calendari presenti nel vostro calendario Google. Per aggiungere un calendario andate sulla freccetta rivolta verso il basso a destra di “Altri calendari” e cliccateci su
  • Comparirà ora una finestra, scegliete quindi “Sfoglia calendari interessanti”
  • Comparirà una nuova schermata con tre schede: “Festività, Sport, Altro” andate su quella che vi interessa (in questo caso Sport)
  • Si presenterà davanti a voi un piccolo elenco di alcuni Sport popolari tra cui scegliere (in questo caso scelgo Calcio ma vi ricordo che il processo è il medesimo per ogni sport)cal3
  • Ora vi compariranno tutti i campionati di calcio tra cui scegliere, una volta selezionata la Serie A appariranno tutte le squadre militanti nel campionato, scegliete dunque la vostra preferita e cliccate “Iscriviti”

Tornate ora alla schermata principale, comparirà il nuovo calendario partite della squadra che avete scelto. E’ possibile personalizzare il calendario utilizzando: colore, promemoria, notifiche ed impostazioni.

Cal5

Cal6

Dopo qualche minuto potrete andare sul vostro dispositivo mobile e sincronizzare il vostro nuovo calendario spuntandolo dalle impostazioni. Con questi pochi e veloci passaggi avrete il programma completo delle vostre squadre preferite in qualsiasi momento, con la sicurezza di non perdere nemmeno una partita.

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *