In arrivo un nuovo top gamma Xiaomi Redmi per battere la concorrenza

In un rapporto pubblicato dalla Cina viene riportato che la società cinese Xiaomi sta lavorando ad un telefono di fascia alta della serie Redmi preparandosi di fatto all’agguerita concorrenza del nuovissimo Meizu MX4 che approderà fra poco sul mercato.

Questo nuovo Redmi top di gamma, successore del popolarissimo Xiaomi Redmi Note, sarà alimentato da un processore octa-core MediaTek MT6595 associato a 3 GB di RAM.

Questo SoC MediaTek non è un vero octa-core ma si basa sull’architettura big.Litte con quattro core Cortex A-17 a 2.2 GHz e quattro core Cortex A-7 a 1.7 GHz, anche se le prestazioni non mancano visto che il processore ha totalizzato ben 47.233 punti durante i test benchmark di AnTuTu.

redmi

Il display dovrebbe avere diagonale di 5.5 pollici con una fotocamera posteriore da ben 20.7 megapixel, ed una da 8 megapixel nella parte frontale.

La batteria per alimentare il tutto sarà di 3.500 mAh con ottimizzazioni per il supporto alla ricarica rapida.

Questo nuovo top gamma Xiaomi dovrebbe essere disponibile con tagli di memoria da 16 GB, 32 GB, 64 GB e 128 GB con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno rispettivamente a 165 $, 215 $ e 245 $, mentre la versione da 128 GB è ancora in un velo di mistero.

Per finire il nuovo Xiaomi Redmi sarà caratterizzato da connettività veloce LTE / 4G e NFC con il supporto ai comandi effettuabili tramite gesture ed ai sensori di temperatura.

[fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *