Sony porta i suoi occhiali “tecnologici” SmartEyeglass al MWC

Sony al Mobile World Congress porta un prototipo di occhiali “tecnologici” pensati dall’azienda e mostra a tutti in un video, che potete vedere qui sotto, su come potrebbe essere il suo reale funzionamento.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=7NYwbS7e9M0]

 

Il nome di questi nuovi occhiali che Sony ha dato è Sony SmartEyeglass, si tratta solo di un concept ma possiamo vedere come l’azienda nipponica sia realmente al lavoro su questa nuova tecnologia.

Come è possibile vedere dal video il punto di forza sono il design e l’aspetto, molto simili a degli occhiali tradizionali sportivi da sole ed a differenziarli dai “Glass” di Google è il controller esterno a filo con touchpad per navigare nell’interfaccia utente con tasti per l’accensione e la fotocamera, oltre che ad un’interazione con l’utente meno invasiva grazie all’esclusivo utilizzo di icone e testi monocromatici in verde, per dare informazioni e notifiche, che danno la sensazione di “distrarsi” meno dalla vita reale.

Vediamo le specifiche tecniche di questi SmartEyeglass:

  • Display “Guarda Attraverso” binoculare
  • Visualizzazione monocromatica con colore verde
  • Luminosità massima del display pari a 1000 cd/m2
  • Fotocamera integrata
  • Accelerometro, giroscopio, bussola digitale e sensori di luminosità ambientale
  • Microfono integrato
  • Bluetooth 3.0 e WiFi 802.11 b/g/n

Sony ha comunicato che sta lavorando per rilasciare SDK (Software Development Kit) per gli sviluppatori in modo tale che possano “lavorare” e testare con le loro applicazioni questi nuovi SmartEyeGlass.

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *