HTC Nexus 9 verrà presentato il 16 Ottobre!

L’HTC Nexus 9 aka Volantis è sulla bocca di tutti da molto tempo ormai, proprio nei giorni scorsi vi abbiamo fatto vedere le immagini dei i primissimi accessori del dispositivo, in particolare della cover/tastiera.

Tuttavia non eravamo in grado di fornirvi date precise sulla sua presentazione, ora però grazie ad un’informatore anonimo rivela che la data dell’uscita del nuovo Nexus potrebbe essere proprio a metà Ottobre, il 16 per l’esattezza.nexus 9

L’informazione sarebbe stata rivelata dal fondatore Paul O’Brien, fondatore del sito MoDaCo.

Il prossimo Nexus 9 avrà un display da 9″ ad alta risoluzione, e un nuovo chip Nvidia Tegra sistem K1, che sarà il vero pezzo forte del tablet.

Nvidia ha svolto una campagna davvero intelligente, presentando il nuovo Tegra K1 come chip a 192-core, tuttavia è bene sapere che questo appellativo non si riferisce agli standard core ma ai shader core, un’unità di elaborazione molto più piccola.

Nexus 9 naturalmente monterà il nuovo sistema operativo Android L e si presume che, essendo uno dei primi dispositivi ad uscire con questa nuova versione, mostrerà tutte le potenzialità del nuovo sistema pensato da Google.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *