Batteria Moto X 2014: i test non sono proprio positivi

Qualora ve lo siate perso, il nuovo Moto X è stato ufficialmente annunciato pochi giorni fa (e QUI potete scoprire tutto in merito, insieme ad una comparazione con il vecchio Moto X), e, nonostante le gestures e le implementazioni sorprendenti, possiamo in qualche modo parlare di un nuovo problema “Batteria Moto X”: non sarebbe molto performante, stando alle ultime notizie.

Batteria Moto X 2

Il famoso sito PhoneArena.com avrebbe infatti eseguito numerosi test per approfondire il contenuto del dossier “Batteria Moto X” (non esiste nessun reale dossier, ma soprannomineremo per comodità in questo modo l’argomento di cui andiamo a parlare in questo articolo), poichè nessuno, tantomeno noi, è rimasto particolarmente sorpreso o contento della batteria di cui Motorola avrebbe dotato il nuovo Moto X: appena 2300 mAh. Scriviamo “appena” poichè si tratta appunto della stessa capacità che può sfoggiare il Nexus 5, che comincia già a sentire i segni del tempo. Di conseguenza, risulterà penalizzante, per il nuovo Moto X, un’autonomia così limitata (e in tal modo si potrà davvero parlare di un problema “Batteria Moto X”), oppure Motorola ha qualche asso nella manica nascosto?

Purtroppo (per lei), Motorola gioca pulito.

Stando infatti ai test, il nuovo Moto X avrebbe resistito solo 5 ore e 45 minuti prima di crollare del tutto, andandosi a posizionare in basso nella classifica delle autonomie. Non si tratta di un pessimo risultato, assolutamente; ci saremmo aspettati certo qualcosa di più, visto e considerato che il problema “Batteria Moto X” non si ripresenta analogamente nei devices concorrenti, poichè il Sony Xperia Z2 ha totalizzato ben 8 ore, seguito a poca distanza dal Samsung Galaxy S5, con 7 ore e mezza. Persino il Top di gamma LG G3, con il suo schermo Quad HD estremamente dispendioso in termini di batteria, è riuscito a resistere quel poco di più che bastava per superare il nuovo Moto X.

Batteria Moto X

Una batteria più performante, e meno gestures, forse avrebbero giovato ad evitare il fastidioso problema “Batteria Moto X”.