Android L, tutto pronto per la statua davanti al campus Google

Googleplex, Android, dolci e statue. Se avete già messo in relazione tra di loro queste quattro cose allora sapete perfettamente a cosa ci stiamo riferendo. In caso non siate ancora riusciti a risolvere il rebus, ecco la soluzione: davanti al quartier generale di mamma Google, il Googleplex appunto, sono presenti delle statue – che sicuramente non passano inosservate – che rappresentano il robottino verde, da noi tanto amato, nelle sue versioni Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat.

google-campus-googleplex-android

 

 

A quanto pare, alle statue che già da tempo fanno parte del campus di Google, se ne sta per aggiungere una ulteriore. Stando infatti ad alcune immagini scattate da una persona che si trovava nei paraggi delle tanto famose statue d’ispirazione dolciaria, sarebbero iniziati i lavori di posa di quella che dovrebbe rappresentare l’ultima versione di Android – non si sa con certezza ancora il nome preciso, i principali candidati al momento sono Android Lollipop e Android Lemon Meringue Pie.

2014-09-05 03.26.31 pm

2014-09-05 03.26.56 pm

 

Per passare del tutto inosservati poi, quelli di Google, hanno anche esposto un cartello dove viene riportata la data e l’orario per la posa di quella che dovrebbe essere la nuova statua del robottino – prevista per la mattinata di martedì 9 settembre. Che dire, questi lavori paiono sospetti, specialmente se consideriamo che lo stesso giorno si terrà la presentazione dell’iPhone 6 di Apple. Che le due cose possano essere in qualche modo collegate ? Ci troviamo a ridosso della presentazione e/o rilascio della prossima versione di Android ? Io, da accanito fan della linea Nexus, non posso che augurarmelo. In the meantime, stay tuned  !