Lenovo svela il Tab S8, da 8 pollici con SoC Intel 64-bit

Lenovo non è estranea al mercato dei tablet fornendo molte alternative anche con sistema operativo Windows di Microsoft, ma ora arriva prepotentemente sul mercato entry level con un tablet da 8 pollici con una nuova soluzione Android.

Questo nuovo tablet prende il nome di Lenovo Tab S8!

Lenovo-amps-up-its-tablet-game-with-the-64-bit-Tab-S8

Lenovo Tab S8 ha una scheda tecnica interessante grazie al processore Intel a 64 bit quad-core Atom Z3745. Si tratta della prima volta che la società cinese utilizza tale processore su un proprio tablet Android, visto che di solito ha sempre associato tale SoC alla piattaforma Windows.

Durante l’ufficialità infatti, dai dirigenti di Lenovo, viene ribadito:

“Progettato per fornire agli utenti il massimo dal proprio dispositivo mobile senza sacrificare la portabilità, il tablet Lenovo Tab S8 è il primo nostro Android da 8 pollici alimentato da un processore Intel”

Il processore Intel è basato sull’architettura big-LITTLE di ARM con la tecnologia Burst Performance che fornisce potenza solo su richiesta, quindi questo andrà a risparmiare un sacco di batteria durante l’utilizzo normale del tablet fornendo solo l’energia necessaria per l’utilizzo.

Lenovo-amps-up-its-tablet-game-with-the-64-bit-Tab-S8 (2)

Le altre caratteristiche tecniche del Tab S8 sono:

  • display da 8 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e densità di pixel di 283 ppi
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore f/2.2
  • fotocamera anteriore da 1.6 megapixel

Non manca inoltre, oltre la versione con solo WiFi, quella con il supporto alla connettività 3G / LTE.

Inizialmente il sistema operativo Android sarà nella versione 4.4 KitKat con un aggiornamento futuro ad Android L (Lemon Meringue Pie) per sfruttare al meglio l’architettura a 64 bit del processore.

Lenovo dichiara che la batteria di Tab S8 durerà circa 7 ore con un utilizzo moderato.

Lenovo-amps-up-its-tablet-game-with-the-64-bit-Tab-S8 (1)

Per quanto riguarda il prezzo, verrà commercializzato a 199 $ (tasse escluse), il che rende Lenovo Tab S8 un’ottima soluzione sul mercato.

La disponibilità sarà immediata presso i rivenditori dopo una piccola presentazione che avverrà oggi o domani all’IFA di Berlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *