Ecco la Cover con tastiera che Google / HTC progetta per il Nexus

Arrivano nuove informazioni riguardanti il prossimo tablet di Google sviluppato in collaborazione con HTC (noto anche con il nome di Flounder o Volantis) che riguardano gli accessori ufficiali che saranno disponibili da HTC al momento del lancio del dispositivo.

Google per il suo prossimo tablet sembra attuare una strategia diversa, offrendo una gamma di accessori per l’utente che soddisfino a pieno le sue esigenze.

Già qualche giorno fa, il noto upLeaks tramite un tweet aveva svelato una cover che comprendeva anche la tastiera, molto simile a quella del Microsoft Surface; oggi abbiamo nuove immagini grazie al noto sito Android Police confermerebbero quanto detto.

nexuscover1

L’immagine che vedere qui sopra non descrive il prodotto finale ma ci da alcune informazioni e dettagli che sono visibili a colpo d’occhio.

Innanzitutto sembra che i materiali ed il desing siano molto simili alla Smart Cover di Apple, con linee parallele poste nella parte superiore, che servono per piegare la cover e tenerla in più posizioni con un allaccio tramite magneti sostenendo il tablet anche quando è appoggiato.

La tastiera, inoltre sembra prevedere anche l’utilizzo di una tecnologia Bluetooth 4.0 per accoppiare il tablet tramite, con molta probabilità NFC integrato, visto che non è presente nessun “attacco” o dock sulla cover per la “comunicazione”.

Inoltre lo spessore della tastiera potrebbe far pensare ad un batteria integrata che dovrebbe essere intorno ai 450 mAh che avrà il compito di alimentare solo la tastiera e non il tablet stesso.

nexuscover2

La porta per la ricarica microUSB, a quanto pare sembra essere posizionata su un lato (sistemata intelligentemente così garantirà l’utilizzo della tastiera anche in fase di ricarica) mentre dall’altro lato risiederà una spia che segnalerà lo stato di ricarica oppure l’accoppiamento con il tablet Nexus.

nexuscover4Le misure di questa cover per il Nexus saranno approssimativamente 228 x 320 x 5 mm, il che rende la tastiera molto sottile e maneggievole; contro le probabili misure del tablet che dovrebbero essere intorno ai 153 x 228 mm

I tasti della tastiera QWERTY invece saranno rialzati di soli 3 millimetri per dare almeno una sensazione tattile all’utente che la utilizza.

Questo nuovo tablet HTC Nexus sembra attirare molto l’attenzione su di se e potrebbe essere lanciato in due varianti di dimensioni, uno da 7 pollici e l’altro da 12 pollici.

Non ci resta che aspettare per avere informazioni più concrete presto anche da HTC.

[fonte]