Blinkist, un nuovo modo di leggere i libri. Adesso anche su Android!

Le persone impegnate, non hanno più il tempo di leggere lunghi libri, fatti molte volte per fare “volume”. Ecco dove entra in gioco Blinkist. E ‘un servizio che “riassume” popolari libri di saggistica fino ai loro punti più formativi e salienti.

Quest’app ricorda un po’ il funzionamento di Cliffs Notes ma, con riassunti ancora più brevi e non finanziata interamente da studenti delle scuole superiori. Blinkist dopo circa un anno con un sito web e un’app presente sull’App Store, debutta finalmente anche su Android.

Blinkist

Ogni libro presente su Blinkist, ha una breve descrizione e un accenno su chi potrebbe voler leggerlo. Tutto il contenuto è disposto in semplici sezioni con il testo appena sufficiente per ottenere il punto, senza ripetizione o esempi inutili.

Attualmente ci sono più di 400 libri nel catalogo di Blinkist, con circa 40 nuovi libri aggiunti ogni mese. Le categorie sono rigorosamente di saggistica e troverete libri sulla società, la politica e la storia, la salute e la felicità, l’imprenditorialità, affari e carriera, divulgazione scientifica, di produttività e di fai da te.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=0oSk872IIuI]

È possibile sfogliare l’elenco sul sito ufficiale per avere un’idea di ciò che è disponibile. La più grande debolezza di quest’app, è che non c’è modo di filtrare i libri per lunghezza di contenuto, quindi non è facile trovarne di molto brevi se avete solo bisogno di riempire 5-10 minuti del vostro tempo libero.

Se siete interessati a provare Blinkist, potrete scaricarla in modo gratuito dal Play Store. Al momento della creazione di un account, avremo 2 giorni gratuiti per provare l’app dopo di che bisogna sottoscrivere un abbonamento scegliendone uno mensile (8 $), uno trimestrale (20 $) oppure uno annuale (50 $).

Blinkist badge

 

Badge-Google-Play-Store-Italiano