Come salvare le foto da Instagram al proprio iPhone [Guida]

instagram-video-intro

Se anche voi utilizzate Instagram saprete di certo che delle volte ci troviamo di fronte a delle foto particolarmente belle, o divertenti, o semplicemente che ci piacciono, e che vorremmo salvare sul nostro Rullino fotografico.

Instagram, però, pur avendo un sistema automatico di salvataggio delle nostre foto postate, non prevede nessun sistema di salvataggio di quelle degli altri utenti. Tuttavia, grazie ad una semplice applicazione gratuita di SocialSafe, adesso è possibile salvare sul nostro iOS anche le foto a cui abbiamo messo “mi piace”.

Scaricando Likes – disponibile a questo link – basterà dare l’accesso all’account di Instagram per poter visualizzare tutte le foto che ci sono piaciute.

 

 

A questo punto, tra le foto, basta toccare quelle che vogliamo salvare e apparirà un segno di spunta. Le foto verranno così automaticamente salvate nel Rullino fotografico del nostro iPhone in una nuova cartella chiamata Likes.

Non sarà quindi più necessario quel noioso processo di salvataggio dello screenshot per poi dover ritagliare i post. Le foto verranno infatti salvate esattamente con il formato che è stato postato dagli utenti.

 

LikesInstagram04 LikesInstagram05

Likes risulta essere quindi un’ottima soluzione per tutti gli utenti di Instagram che vogliono salvare i post in modo veloce e automatico.