Comincia la scuola… ecco i migliori Tablet per studenti!

Già…l’estate sta giungendo quasi al termine e bisogna prepararsi mentalmente per far ritorno a scuola. Un buon incentivo per iniziar bene l’anno potrebbe essere costituito da un bel “autoregalo” tecnologico, che sia: utile, alla nostra portata (economicamente intendo) e anche divertente!

Ecco dunque che vi presento una classifica dei migliori tablet per studenti attualmente disponibili divisa in fasce di prezzo.

FASCIA ECONOMICA

Lenovo-IdeaPad-B6000-F-01Lenovo Yoga IdeaPad B600

Un prodotto davvero interessante, sul quale è installato il sistema operativo Android 4.2, supportato da un processore quad core MTK a 1,2 GHz. Lo schermo è da 8″ risoluzione 1280×800, ha fotocamera anteriore da 1.6MP e posteriore da 5MP. Gli altoparlanti stereo sono posti frontalmente. Lo storage interno è di 16 GB con la possibilità di inserire una Micro SD, la RAM invece è di 1GB.

Grazie ad una batteria da 6000 mAh offre una durata davvero notevole di 18h di utilizzo, inoltre le sue particolari doti “acrobatiche” permettono al dispositivo di poter rimanere in piedi con diversi angoli di inclinazione.

Link Amazon | Lenovo Yoga IdeaPad B600

 

Asus Memo Pad HD 7Asus memo pad hd 7

E’ uno dei migliori prodotti low cost, monta uno schermo IPS da 7″ di diagonale con una risoluzione di 1280×800 Pixel. Sono presenti due fotocamere, una posteriore da 5 MP ed una anteriore da 1.2 MP, l’autonomia da 10 h permette tranquillamente di superare la giornata. Internamente dispone di una memoria RAM da 1GB accompagnata da 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD (Asus Web Storage regala 16 GB per un anno sul suo cloud). Monta una CPU Quad-Core da 1.2 GHz con sistema operativo Android 4.2. Il tablet dispone solamente di connettività Wi-Fi.

Grazie alla sua vasta gamma di colori, ai materiali resistenti, alla grande portabilità e al costo decisamente contenuto potrebbe essere il tablet perfetto per molti studenti.

Link Amazon | Asus Memo Pad HD 7

 

acer-iconia-w4-windows-8-tablet-620x508Acer Iconia w4

Questo tablet economico ha diversi punti a suo vantaggio (oltre al prezzo); dispone infatti del sistema operativo Windows con tutte le comodità che ne derivano per uno studente. Le dimensioni assicurano una buona portabilità, il display infatti è di 8.1″ di diagonale con una risoluzione di 1280×800 Pixel. Internamente dispone di una RAM da 2 GB, una memoria interna da 32 GB (con possibilità di espanderla tramite Micro SD), e una CPU quad-core da 1.8 GHz. La batteria non è eccellente, ma assicura comunque una giornata di utilizzo grazie ad 8h di autonomia. Sono presenti entrambe le fotocamere da 2MP(quella frontale) e da 5MP(quella sul retro).

Oltre al sistema operativo Windows, che potrebbe essere un notevole vantaggio per uno studente, è possibile agganciare al tablet una tastiera così da migliorare notevolmente l’esperienza di scrittura in qualsiasi momento.

Link Amazon | Acer Iconia W4

 

lg-gpad-83-black_LG G pad 8.3

Il tablet di LG ha un display con risoluzione 1920×1200 Pixel da 8,3“, grazie a tale dimensione risulta comodo da trasportare. Il processore quad core da 1.7 GHz insieme alla memoria RAM da 2GB fanno lavorare bene il dispositivo che risulta fluido. La memoria interna è da 16GB espandibile, mentre il sistema operativo è Android 4.2.2. La batteria da 4096 mAh dà al dispositivo una buona autonomia che gli fa passare abbondantemente la giornata di utilizzo.

La grande ergonomia del prodotto insieme al bel display, rendono piacevole l’utilizzo di questo prodotto, che risulta sempre pronto e scattante in qualsiasi momento.

Link Amazon | LG G pad 8.3

 

FASCIA MEDIA

Nexus-7-2013Asus Google Nexus 2013

Realizzato da ASUS, il nuovo tablet di Google ha migliorato la sua versione precedente. E’ dotato di una CPU quad core da 1.5GHz, una RAM da 2GB ed uno storage interno da 16GB o 32GB. Lo schermo è un IPS HD da 7″ con 1920×1200 Pixel. Son presenti le due fotocamere(1.2 MP frontalmente e 5MP posteriormente). La batteria assicura una durata di 9h di utilizzo.

Dotato di tutto ciò che si può desiderare, il Nexus 7 è senza dubbio tra i dispositivi con miglior rapporto qualità/prezzo. La fluidità e la comodità del dispositivo l’hanno reso un prodotto unico e di grande successo.

Link Amazon | Asus Google Nexus 2013

 

iPad-mini-2-retinaiPad mini Retina

Il prodotto Apple da 7.9″ di diagonale con una risoluzione da 2048×1536 Pixel, è equipaggiato con il processore A7 e co-processore M7. Presenta una fotocamera frontale da 1.2 MP con video a 720p e una fotocamera posteriore da 5MP con f/2.4 e BSI. La batteria dura fino a 10h di utilizzo. Il piccolo iPad è dotato di tutti i sensori e funzionalità necessarie, viene venduto in quattro diversi tagli di memoria (16,32,64 e 128 GB). Il sistema operativo a bordo è attualmente IOS 7.

L’ecosistema IOS funzionale, semplice e veloce insieme alle dimensioni compatte di questo dispositivo, lo rendono un perfetto compagno per l’intera giornata. Lavorare e studiare su questo tablet regala un’esperienza sempre positiva.

Link Amazon | iPad mini Retina

 

Samsung-Galaxy-Tab-S-8_41Samsung Galaxy Tab s 8.4

Il leggero tablet Android ha un display da 8.4″ con risoluzione da 2560×1600 Pixel, la CPU è un Exynos di Samsung da 1.9 GHz che assicura buona fluidità al prodotto. La RAM è di 3 GB mentre la memoria interna è da 16 GB espandibile con micro SD. L’autonomia supera agevolmente la giornata grazie ad una batteria da 4900 mAh. Sono presenti due fotocamere, una da 8 MP posizionata posteriormente ed una da 2.1 MP situata anteriormente.

Il prodotto ha il vantaggio di essere maneggevole e ben costruito con un’ottima qualità dei materiali. Le funzionalità Samsung quali schermo condiviso oppure la possibilità di USB otg, in più occasioni potrebbero fare la differenza.

Link Amazon | Samsung Galaxy Tab s 8.4

 

Vivo-Tab-Note-8Asus Vivo Tab Note 8

Valido tablet da 8″ con sistema operativo Windows 8.1, equipaggiato con un processore Quad Core da 1.86 GHz, 2GB di RAM e due tagli di memoria differenti da 32GB o 64GB tra i quali scegliere. Per questo dipositivo Asus regala un anno di archiviazione dati illimitata su Asus Webstorage Space. La fotocamera frontale è da 1.26 MP, con la capacità di registrare video fino a 720p, la fotocamera sul retro del dispositivo è di 5MP. La batteria assicura una durata di 9h di utilizzo per l’utente.

Grazie a Windows 8.1 e al pennino professionale Wacom in dotazione, questo dispositivo si dimostra molto versatile, passando da normale tablet a vero e proprio Notebook fino ad ad arrivare ad essere una tavoletta per la scrittura a mano e disegno.

Link Amazon | Asus Vivo Tab Note 8

 

Asus-Transformer-Book-T100Asus Transformer Book T100

Altro tablet che monta il sistema operativo Windows 8.1, è dotato di un display da 10.1″ di diagonale con risoluzione 1366×768 Pixel. La RAM è da 2GB, mentre lo storage interno è disponibile da 32 o 64 GB, espandibile tramite Micro SD ( Con offerta Asus Web Storage come per il modello precedente). Il processore di questo dispositivo è un quad core da 1.8 GHz. Anterioremente è presente la fotocamera da 1.2 MP. La batteria da 8060 mAh permette al dispositivo di arrivare fino ad 11h di autonomia.

Il grande display lo rende perfetto per la consultazione di documenti e la lettura di testi; inoltre c’è la possibilità di collegare direttamente il tablet ad una tastiera fisica trasformandolo in un notebook.

Link Amazon | Asus Transformer Book T100

 

FASCIA ALTA

ipad airiPad Air

Questo dispositivo di casa Apple è caratterizzato da uno schermo da 9.7″ con risoluzione da 2048×1536 Pixel. La memoria RAM è di 1GB mentre lo storage interno è di 16GB, la CPU è un Apple A7 con frequenza ad 1,3GHz. La batteria assicura al dispositivo una durata che arriva fino a 10h di utilizzo. Le fotocamere sono da 1.2MP anteriormente e 5 MP posteriormente. Questo dispositivo monta attualmente il sistema operativo Apple IOS 7.

Esattamente come detto per l’iPad mini, il punto forte di questo dispositivo è sicuramente l’ecosistema: sempre fluido, veloce e semplice. Lo spessore di soli 7,5 mm insieme al peso di 469g lo rendono nonostante le dimensioni particolarmente portatile, con il pregio di poter lavorare su uno schermo dalle ampie dimensioni.

Link Amazon | iPad Air

 

Sony Xperia Tablet Z2Sony-Xperia-Z2-Tablet-specs-possibly-bumped

Dotato di un display da 10.1″ con risluzione da 1920×1200 pixel. Il processore all’interno del dispositivo è un Quad Core da 2.3 GHz che, assieme alla RAM da 3GB riesce a far muovere fluidamente il sistema operativo Android 4.4.2. La memoria interna è da 16 GB, espandibile con micro SD. Posterioremente è presente una fotocamera da 8.1 MP mentre frontalmente è presente una fotocamera da 2.2 MP. La batteria da 6000 mAh non dà problemi di autonomia al dispositivo che passa agevolmente la giornata lavorativa.

Il pregio principale di questo tablet risiede nella qualità costruttiva, infatti è presente sia davanti che dietro un vetro molto resitente ai graffi; il dispositivo è certificato per essere completamente impermeabile. Tutto ciò in soli 6.4 mm di spessore! Con queste credenziali risulta perfetto da portare in borsa poichè potrete infilarlo dappertutto senza paura di danneggiarlo.

Link Amazon | Sony Xperia Tablet Z2

 

Samsung Galaxy Note PRO 12.2samsung note pro

Il tablet Android dalle grandi dimensioni di Samsung può essere tranquillamente considerato tra i migliori prodotti per lavorare attualmente sul mercato. Il dispositivo può vantare un ampio display da 12,2″ di diagonale con una risoluzione da 2560×1600 Pixel. E’ dotato di una memoria interna di 32GB espandibile tramite micro SD, la RAM è da 3 GB e il processore è un octa core alla frequenza di 1.9 GHz. La batteria da 9500 mAh assicura una buona durata al dispositivo in termini di autonomia. La fotocamera posteriore è una 8MP mentre quella anteriore è una 2MP.

Ciò che fa di questo prodotto un ottimo strumento di lavoro sono le sue funzionalità ed accessori: può essere usato sia con la S-Pen (con tutte le sue comode funzioni annesse), sia con una tastiera fisica che lo tramuta in un notebook a tutti gli effetti. Con l’aquisto del prodotto vengono regalati anche una serie di abbonamenti ad alcune riviste elettroniche per un anno (come il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport) e 50 GB di Dropbox per 2 anni.

Link Amazon | Samsung Galaxy Note PRO 12.2

 

lenovo-thinkpad-10-australiaLenovo ThinkPad 10

Display da 10.1″ full HD (1920×1220 Pixel), con RAM da 2GB e memoria interna da 64 GB, espandibile attraverso micro SD. Il processore è un quad core da 2,3 GHz. La batteria assicura fino a 10 h di utilizzo. Sono presenti due fotocamere da 2MP e 8MP, rispettivamente per la parte frontale e quella posteriore. Monta Windows 8 come sistema operativo.

Il tablet è chiaramente votato ad attività lavorative, è dotato di pennino e può essere usato anche con una tastiera fisica collegata. L’ottimo hardware e prestazioni ne fanno uno strumento di lavoro eccellente.

Link Amazon | Lenovo ThinkPad 10

 

surfacepro3Surface Pro 3

Il prodotto di Windows potrebbe rientrare più nella fascia dei notebook che in quella dei tablet, sia per il prezzo che per le caratteristiche. E’ dotato infatti di una CPU Intel Core i3 con frequenza di 1,5GHz. Il display misura 12″ di diagonale ed ha una definizione di 2160 x 1440 Pixel. La RAM è di 4GB mentre la memoria interna è di 64GB, espandibile. L’autonomia stimata è di 9 h di utilizzo. Sono presenti due fotocamere entrambe da 5MP sia davanti che dietro.

Le sue caratteristiche ne fanno uno strumento unico per il lavoro, lo studio e lo svago. Ovviamente come tradizione Windows è possibile collegare una tastiera fisica per farlo diventare definitivamente un notebook.

Link Amazon | Microsoft Surface Pro 3 128GB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *