Tunepics, il nuovo social simile ad Instagram ma con una marcia in più [video]

Di social per la fotocondivisione c’è ne sono moltissimi ed il più conosciuto è sicuramente Instagram. Usando questi social però, a quanti di voi sarebbe piaciuto poter associare una canzone ad una determinata foto?

Confesso che io sono uno tra questi e, se lo siete anche voi sappiate che è approdata da pochi mesi sull’App Store, un’app che ci permette di fare proprio questo. Sto parlando di Tunepics. Scopriamola insieme. L’app creata dal londinese Justin Cooke, vicepresidente della nota aziende Burberry.

Presenta un’interfaccia molto semplice ed elegante ma, soprattutto, molto intuitiva. Per poter iniziare a “costruire la colonna sonora della nostra giornata”, per citare le parole dello sviluppatore, potremo scegliere di effettuare il login attraverso il nostro account Facebook e Twitter oppure creando un nuovo profilo all’interno dell’app stessa.

Tunepics 1

Una volta effettuato il login potremo iniziare a condividere le nostre foto. Come? È molto semplice. Per prima cosa dobbiamo scattare una foto ma, ne potremo caricare anche una scegliendola dalla nostra galleria. Fatto ciò, possiamo volendo scegliere uno tra i vari filtri presenti.

Dopo di che possiamo passare alla funzione principale, quella che rende Tunepics così speciale e cioè abbinare l’anteprima di un brano scelto tra le infinità presenti su iTunes, alla nostra immagine. Per farlo basterà cliccare sul pulsante “Choose a tune” e successivamente cercare la canzone che più descriva quella foto o quel determinato momento della giornata.

Tunepics 3

Ma non è finita qua. Oltre ad abbinare una canzone, potremo abbinare anche il nostro stato d’animo. A questo punto vi starete chiedendo: e cosa c’è di strano in questo? Tutti i social lo fanno. Si avete perfettamente ragione ma, Tunepics lo fa in una maniera totalmente diversa.

Potremo farlo girando l’emotion wheel, la ruota delle emozioni e scegliendone quello che più ci si addice, tra i tanti presenti. Una volta personalizzata la nostra foto potremo quindi condividerla oltre che all’interno dell’app stessa, anche sui principali social quali Facebook e Twitter.

Che quest’app riesca a raggiungere i livelli della più celebre piattaforma di fotocondivisione è ancora tutto da vedere ma, Tunepics ha le carte in regola per diventare il nuovo social del futuro e oscurare così Instagram.

Vi lascio adesso ad una preview dell’app, ricordandovi che potrete trovare Tunepics gratuitamente sull’App Store.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=PNuN7pvDpX0]

 

Tunepics badge

 

AppStore1