Camu: la nuova app per foto progettata per iOS

Camu si propone come una nuova e interessante applicazione per l’editing delle foto nonché come sostituta della fotocamera di default dell’iPhone.

L’app permette infatti di scattare foto e di applicare una serie di filtri prima o dopo lo scatto, semplicemente scorrendo con le dita da sinistra verso destra dell’immagine.  Mantenendo premuto il pulsante centrale è inoltre possibile registrare video – a cui possiamo ancora una volta applicare i filtri.

Camu002 Camu03

Le foto possono essere trasformate in collage in tempo reale, avremo infatti la possibilità di scegliere la sola parte che ci interessa e non doverla poi modificare successivamente.

Il super focus, anch’esso utilizzabile prima dello scatto, permette di dare profondità all’immagine e di concentrare l’attenzione su un singolo particolare. Il sistema di riconoscimento del fermo immagine con scatto automatico garantisce, inoltre, la massima semplicità nello scattare selfie.

È infine possibile inserire il testo nella foto, sia con delle frasi preesistenti nella app, che scritte da noi, alle quali poi possiamo modificare sia la grandezza del carattere che il layout.

Una volta che l’editing della nostra foto è concluso, possiamo infine condividerla direttamente sui social più famosi.

Camu dovrà concorrere con numerose altre app di editing di foto, come Camera + ma, vista la sua leggerezza e fluidità, si candida come un’ottima rivale.

Download | Camu per iOS [Link]