Prime immagini del nuovo Samsung Galaxy S5 apparse in rete!

A poche ore di distanza dall’evento più attesto di questo MWC, l’Unpacked 5, sono apparse in rete le prime immagini del nuovo Samsung Galaxy s5.

Si tratta di nuove immagini che ci svelano per la prima volta il design del nuovo top gamma, che è pressoché identico a quello del Galaxy S4. Le differenze rispetto il suo predecessore riguardano la cover posteriore, le dimensioni e il tasto fisico Home che è stato sostituito da quello per il Multitasking in basso a sinistra. Dalle immagini sembra che la scocca sia in plastica, ma ricordiamo che le indiscrezioni parlavano di diverse varianti, tra cui una in metallo.

Sul dispositivo troviamo preinstallato Android Kit Kat, nella lockscreen la scorciatoia alla fotocamera, le icone bianche nella status bar e le applicazioni proprietarie realizzate con il design flat.

Le immagini confermano anche la presenza del lettore d’impronte digitali, che potrà essere utilizzato per il solo sblocco del dispositivo e i pagamenti con PayPal.

Altre novità riguardano la fotocamera, in grado di scattare foto in soli 0,3 secondi. Grazie alla funzione Selective Focus possiamo scattare una foto a un oggetto e scegliere se focalizzare l’oggetto o lo sfondo. La cover posteriore S-Healt sarà in grado di rilevare il battito cardiaco da un dito, calcolare le calorie consumate e fare da pedometro.  La presa MicroUSB è stata coperta. Questo ci fa pensare che il nuovo dispositivo sia resistente all’acqua e alla polvere.

La presentazione ufficiale è attesa nella serata di oggi, a partire dalle 20. Vi lasciamo con alcune immagini del nuovo device.

s5 s5 galaxy S5 finger scanner s5 back