Sony Tablet Z3 Compact e Smartwatch 3 avvistati!

Pochi giorni fa vi avevamo segnalato che Sony avrebbe potuto presentare a breve il suo primo tablet dalle dimensioni contenute.

Proprio in queste ore è arrivata la totale certezza che questo tablet esiste ed è praticamente pronto alla presentazione. L’Xperia Tablet Z3 Compact è comparso in un video caricato sulla pagina promozionale Facebook di Sony; ovviamente, il tablet dalle dimensioni compatte nelle mani del ragazzo a bordo vasca non è passato inosservato.

(Per saperne di più sul nuovo Xperia Z3 Compact vi rimando ad un precedente articolo.)

sony-tablet-smartwatch-ifa-2014

Tuttavia nella foto non solo c’è la conferma del tablet Xperia Z3 Compact, ma anche l’immagine di uno smartwatch inedito, probabilmente si tratta dell’atteso Sony SmartWatch 3.

Anche su questo dispositivo c’erano già state alcune indiscrezioni, che attribuirebbero al nuovo smartwatch uno schermo dotato di una maggior risoluzione ma sempre transflective, così da allungare la durata della batteria grazie alla possibilità di illuminare al minimo il display.

Inoltre lo smartwatch sarà dotato anche di modulo WiFi e di un design completamente rinnovato.

TripIt1

Dall’immagine si può notare come sia il cinturino che la chiusura siano diversi, Smartwatch 3 di Sony, seppur quadrato, presenta linee più morbide rispetto al predecessore Sony Smartwatch 2.

Molto probabilmente il dispositivo non avrà la possibilità di integrare Android Wear, riprendendo il sistema operativo dello modello precedente; teoria che trova ulteriore conferma nelle immagini qui sopra, dove si nota  che la grafica dell’orologio è identica per entrambi i modelli.

La gommatura che circonda il display dello smartwatch, insieme all’ambientazione della foto, suggeriscono che sarà impermeabile; caratteristica che, come tradizione dei dispositivi Sony, sarà presente anche nel nuovo tablet Z3 Compact.

Dalle immagini sembrerebbe che i prodotti non stiano aspettando altro che essere ufficializzati e presentati, e questo potrebbe avvenire a brevissimo all’IFA di Berlino 2014.