Migliori Applicazioni gratuite della settimana per Android e iOS [sett. 34 / 2014]

Torniamo con la nostra rubrica settimanale, il nostro appuntamento fisso con le migliori applicazioni gratuite per Android ed iOS della settimana.

Se vi siete persi qualche “puntata” potete vedere a QUESTO LINK tutte le migliori applicazioni delle settimane precedenti.

Vi ricordiamo che potete seguire tutte le news del nostro sito www.enjoyphoneblog.it anche dalla nostra pagina Facebook, Google+, Twitter e tramite i Feed RSS.

Buona Domenica a tutti!

Pomotodo

Pomotodo

Pomotodo è un’applicazione studiata per aiutarvi a svolgere tutti i vostri compiti in un tempo prestabilito e vedere il vostro grado di produttività con funzionalità gestite da tre elementi principali: un timer da 25 minuti, una lista delle attività da svolgere e una schermata di riepilogo.

Grazie al conto alla rovescia ci assegneremo in quel lasso di tempo una delle attività salvate nella lista e l’app non farà altro che registrare se il compito sarà ultimato allo scadere del tempo e registrarlo nelle statistiche.

La gestione del timer può avvenire anche grazie a delle notifiche oppure tramite un comodo widget, e per coloro facilmente “distraibili” sarà possibile selezionare quali app bloccare sul vostro dispositivo per rendervi più produttivi.

Pomotodo è completamente gratuita, ed anche se non tradotta in italiano presenta un’interfaccia ben realizzata e di facile utilizzo.

Pomotodo (Play Store – Android)

Pomotodo (iTunes – iOS)

 

MindFlux Open Beta

MindFlux Open Beta

Di app dedicate sul stile “agenda” a prendere Note, con un calendario e la sveglia al suo interno c’è ne sono molte, ma Mindflux si differenzia dalle altre grazie alla sua versatilità ed al design che si ispira ad Android L.

MindFlux è suddivisa in quattro grandi categorie ognuna con un compito ben preciso: calendario, note, cose da fare e sveglie; ed ognuna di esse è ricca di funzionalità con la possibilità di massima interazione.

Ad esempio è possibile trascinare una nota nel calendario per trasformarla in un appuntamento oppure viceversa.

Per il momento l’app è in Open Beta, e questo significa che è in una fase di sviluppo dove ci sarà un prossimo aggiornamento che implementerà la sincronizzazioni, i widget ed un layout fatto apposta per i tablet.

MindFlux è presente sul Play Store in forma del tutto gratuita e compatibile solo con dispositivi che hanno Android 4.2 o versioni successive.

MindFlux (Play Store – Android)

 

Andrognito BETA

andrognito

Andrognito proviene da un progetto XDA ed è un potente tool in grado di proteggere qualsiasi file o “dato” presente sul vostro dispositivo Android che inserite all’interno del proprio sistema. Come garantisce questo sistema di protezione? E’ semplice, Androignito offre 3 livelli di protezione offrendo l’inacessibilità anche in caso di attacchi ripetuti; l’app semplicemente genera un finto archivio che depista chiunque cerchi di accedervi con la richiesta ripetuta di codici PIN.

Gli sviluppatori però ricordano che Andrognito è al momento in fase beta testing, quindi non è garantita la massima affidabilità sui file nascosti.

Inoltre nel caso in cui vogliate procedere con la disinstallazione di Androignito, viene consigliato di procedere con la massima cautela perchè qualsiasi file all’interno e non visibile sarà cancellato definitivamente con l’app stessa.

Andrognito BETA (Play Store – Android)

 

SpinMe Alarm Clock

spin_me_alarm

Questa applicazione è pensata anche per i più dormiglioni e vi aiuterà ad alzarvi dal letto; non si tratta dei soliti giochi o quiz per disattivare la sveglia impostata, ma qualcosa di più!

Infatti una volta giunto il momento della sveglia dove il telefono inizierà a suonare, per fermare il suono sarete costretti ad alzarvi, prendere il vostro dispositivo e fare due giri su voi stessi.

Il funzionamento una volta scaricata è facile ed immediato, dove nella schermata principale sarà possibile impostare l’ora e il suono della sveglia.

Una volta giunto il momento della sveglia, l’app vi chiederà di posizionare i pollici su due punti dello schermo, per evitare che ruotiate solo il terminale, e fare due giri su voi stessi tenendo lo smartphone in posizione orrizzontale davanti a voi.

SpinMe è scaricabile gratuitamente dagli Store con la presenza di un banner pubblicitario che sarà possibile toglierlo con un acquisto in-app ad un prezzo di 68 centesimi.

SpinMe Alarm Clock (Play Store – Android)

SpinMe Alarm Clock (iTunes – iOS)

 

Cyber Dust

want-cyber-dust-main-623x350

Un’altra app rivolta alla privacy compare sullo Store, il suo nome è Cyber Dust e come le “concorrenti” permette di inviare messaggi senza conservarli sui dispositivo ne tantomeno sui server.

Un punto a favore di Cyber Dust sta nella non richiesta di nessun numero di telefono o e-mail al primo avvio; basterà utilizzare solamente un nome utente ed una password per iniziare ad utilizzare il servizio.

Per la ricerca dei contatti sarà possibile far scansionare la rubrica o i contatti di Twitter e con un futuro aggiornamento anche quelli di Google, oppure non manca la possibilità di inserirli manualmente.

L’app richiama tutte le funzioni di un gestore di messaggistica, quindi con consultazione dei nuovi messaggi, avvio di una nuova conversazione (con la possibilità di inviare foto, emoticon ed altro) e tramite la barra laterale possiamo accedere al nostro profilo e alle impostazioni.

Una volta inviato un messaggio il ricevente alla lettura avvierà un conto alla rovescia rappresentato da un piccolo cerchio colorato, che giunto alla fine eliminerà automaticamente il messaggio rendendolo irrecuperabile. Ed inoltre c’è la protezione agli screenshot.

L’applicazione è presente sugli Store in forma gratuita e vedremo se riuscirà a combattere con le molte applicazioni di messaggistica instantanea presenti dove WhatsApp ne fa da padrone.

Cyber Dust (Play Store – Android)

Cyber Dust (iTunes – iOS)

 

Strava GPS Correre Ciclismo

strava

Se siete amanti della corsa e del ciclismo nasce una nuova applicazione chiamata Strava GPS che è rivolta a tutte le persone che vogliono tenersi in forma e “tracciare” tramite delle statistiche (come velocità media, distanza percorsa e molto altro) i propri progressi con lo smartphone tramite delle sessioni di allenamento.

Inoltre l’applicazione ci offre la possibilità di scoprire nuovi luoghi dove allenarsi grazie alla funzione “esplora i segmenti”, dove ci saranno dei percorsi preimpostati che vi faranno vedere il bello della città ed inoltre si potranno confrontare i propri tempi con quelli degli altri utenti registrati all’applicazione.

Inoltre per invogliare a superare sempre il proprio limite c’è una sezione “Sfide”, dove appare il percorso e il tempo limite per superare la sfida, con addirittura dei premi messi in palio dal negozio Strava sulla classifica globale.

Strava GPS è disponibile gratuitamente su Android ed iOS, ma effettuando l’abbonamento alla versione Premiun (al costo di 5 euro al mese o 49 all’anno) si potrà accedere a tantissime funzioni aggiuntive quali allenamenti personalizzati, intermedi di tempo reale, confronti e possibilità di inserire degli amici.

Strava GPS (Play Store – Android)

Strava GPS (iTunes – iOS)

 

Hanx Writer

hanx-writer-app-by-tom-hanks

Hanx Writer è la nuova applicazione rivolta alla scrittura nata da un’idea della star Tom Hanks che sta spopolando su iTunes sopratutto grazie alla fama del celebre attore.

L’applicazione ricalca la passione per la scrittura di Tom ed è rivolta a chi ha nostalgia delle macchine da scrivere. Hanx Writer è ottimizzata sopratutto per iPad ed una volta aperta dà l’illusione di battere i tasti di un vecchio modello “vintage” di macchina da scrivere con tutti i suoi suoni ed il campanello di fine riga.

Tom Hanks ribadisce che tale app unisce la facilità e la velocità di un iPad con il suono ed il ritmo di una macchina da scrivere manuale.

All’interno dell’app sarà possibile inoltre personalizzare la vostra “macchina” con nuovi colori e layout acquistabili direttamente con un acquisto in-app.

Quindi per tutti gli amanti delle vecchie macchine da scrivere non potete fare a meno di Hanx Writer scaricabile gratuitamente dal link sottostante che vi porta direttamente allo Store di Apple.

Hanx Writer (iTunes – iOS)

 

Stocard – Carte Fedeltà

stocard-logo-3_t

Le carte fedeltà e tessere sono un toccasana per molti clienti abitudinari visto che a volte essere soci della catena può avere i suoi vantaggi, come ad esempio sconti o buoni acquisto.

Ma può succede qualche volta che ci si dimentichi la carta e casa e su questo problema interviene l’applicazione Stocard.

Stocard infatti vi permette di avere insieme al vostro smartphone tutte le carte fedeltà semplicemente scansionando il codice a barre presente sulla vostra tessere in modo da poterla aggiungere all’interno dell’app nel quale si potrà utilizzarla quando si vuole.

Ad ogni tessera si potranno aggiungere i dati per riconoscere la “catena” con anche una foto frontale e delle eventuali note.

Inoltre l’app offre altre funzionalità come l’apertura del sito ufficiale del negozio della tessera per vedere le offerte speciali, oppure una mappa che indica i negozi più vicini a voi.

L’applicazione è disponibile in forma del tutto gratuita sugli Store anche se a detta dei commenti qualche volta il codice a barre non viene letto dalle casse meno moderne che non riescono a rilevare il codice a barre sugli schermi dei cellulari.

Stocard – Carte Fedeltà (Play Store – Android)

Stocard – Carte Fedeltà (iTunes – iOS)

 

Spring – Increase Height

spring

Non bisogna essere dei maghi della fotografica per farsi una foto con il proprio smartphone, ma tante volte vorremmo correggere delle imperfezioni che riguardano il nostro corpo, sopratutto sulla statura ed in questo arriva una nuova app dal nome Spring – Increase Height che ci permetterà di allungare il corpo del soggetto che appare nella foto.

L’applicazione è di facile utilizzo, dopo averla aperta si potrà scattare una foto o sceglierla direttamente dalla galleria ed una volta selezionata sarà possibile modificare l’altezza del soggetto rendendolo più snello in poche mosse scegliendo due o tre punti da “allungare”.

I punti da snellire sono: le spalle, le gambe oppure le caviglie; e con un paio di regolazioni riuscirete a trasformare la vostra foto in un selfie perfetto.

Spring – Increase Height (Play Store – Android)

Spring – Increase Height (iTunes – iOS)

 

StumbleUpon

Stumbleupon-Banner

StumbleUpon è un servizio social gratuito che permette di scoprire notizie nuove ed interessanti novità su qualsiasi argomento semplicemente selezionandoli al primo avvio dell’applicazione.

All’interno dell’applicazione vedremo tutti gli argomenti basati sul grado di apprezzamento degli altri utenti con un aggiornamento che si effettua tramite il tasto circolare sulla barra inferiore che presenta il logo di StumbleUpon.

Ogni “Stumble” può essere votato (pollice su o giù), salvato nei propri preferiti oppure condiviso con gli altri utenti tramite l’applicazione.

Non manca ovviamente la barra laterale del menù dove potremo accedere alle funzioni aggiuntive dell’app (come le liste) oppure visitare semplicemente il nostro profilo avendo la possibilità di vedere molte statistiche.

L’interfaccia di StumbleUpon ha una grafica minimale concentrata sui contenuti che ne migliora l’esperienza; purtroppo al momento molte pagine e argomenti sembrano essere solo in lingua inglese.

StumbleUpon (Play Store – Android)

StumbleUpon (iTunes – iOS)