Come disattivare Auto-Play dei video sull’app di Facebook su Android e iOS [Guida]

Facebook ha da qualche tempo introdotto la nuova funzione Auto-Play (avvio automatico) per tutti i video presenti sul famoso social network anche nell’applicazione ufficiale per Android ed iOS.

Tale funzione non fa altro che riprodurre automaticamente tutti i video presenti nella propria bacheca nel momento in cui appaiono all’interno della finestra del proprio schermo.

Per molti utenti è sicuramente una caratteristica molto utile ed intelligente, ma si può immaginare che sia, per un buon numero di utenti anche una funzionalità un pò fastidiosa sopratutto perchè l’Auto-Play comsuma megaByte del proprio traffico telefonico senza il nostro consenso diretto.

Però Facebook su ogni funzionalità che implementa, di norma la acconsente a priori ma in ogni caso dà anche la possibilità di disattivarla facendo un giro nelle impostazioni.

Ora qui sotto vi mostriamo in alcuni semplici passi dalle impostazioni come disattivare l’avvio automatico dei video nell’applicazione ufficiale di Facebook su Android ed iOS.

FB Android
Disattivare Auto-Play su Android
FB iOS
Disattivare Auto-Play su iOS