Sidebar Plus, l’ennesima barra laterale per Android

Tutti sappiamo che una delle caratteristiche più apprezzate di Android, è la personalizzazione dell’SO a 360°. Rimanendo in tema di personalizzazione, andremo oggi a recensire l’ennesima app sidebar. Stiamo parlando di Sidebar Plus.

Questa applicazione crea una serie di sidebar richiamabili con uno swipe sul dispositivo. Possono essere riempite con quasi tutto quello che ci serve, dalle impostazioni rapide ai widget.

Screenshot_2014-08-21-20-59-14

 

Sidebar Plus include alcune sidebar pre-configurate con impostazioni, contatti, e poche altre cose. Al momento della prima attivazione, avremo come impostazione predefinita, tre sidebar richiamabili con uno swipe da sinistra a destra ma, ne potremo aggiungere delle altre.

Sidebar Plus include modelli che filtrano le varie voci per ogni barra, la maggior parte delle quali sono abbastanza intuitive. Oltre a ciò, la Big Bar ci permette di inserire widget ed estensioni Dashclock.

Screenshot_2014-08-21-21-00-19

 

L’app è gratuita ed al momento dell’installazione, avremo per 5 giorni tutte le caratteristiche “Premium” sbloccate. Trascorsi questi giorni, qualora volessimo di nuovo quelle caratteristiche dovremo acquistare la versione premium dell’app al prezzo di 2,49 €.

Sidebar badge

 

Badge-Google-Play-Store-Italiano