Sharp Aquos Crystal, lo smartphone “quasi” senza cornici

L’era degli smartphone è iniziata con piccoli dispositivi, per poi passare a display sempre più grandi che ora segnano lo standard di almeno 5 pollici e una grandezza dello smartphone importante che un decennio fa non avremmo mai accettato.

Per aumentare la grandezza del display tutte le migliori case produttrici lavorano molto sulle cornici posizionate ai lati in maniera tale da dare all’utente un display dignitoso e una grandezza dello smartphone “nella norma”.

LG è stata sempre pioniera con la serie G della riduzione della scocca anteriore rispetto al display ma ora la società giapponese Sharp è riuscita a fare di meglio.

Con un dispositivo appena presentato, lo Sharp Aquos Crystal la società riduce ai minimi termini la cornice rendendolo quasi privo.

Sharp-Aquos-Crystal

Eravamo già abituati a vedere questi progetti da parte di Sharp, come nello Sharp Aquos Zeta, ma questo smartphone è unico e racchiude tutta l’esperienza della società nella costruzione di display e si presenta come dispositivo Android con cornici più sottili al mondo.

Sharp-Aquos-Crystal (2)

Ovvio che vedendolo a prima vista il nuovo Aquos Crystal, potrebbe far pensare a qualcosa di alquanto fragile ma a detta della società la cornice ridotta non andrà ad intaccare la sua robustezza.

Inoltre questo nuovo Sharp Aquos Crystal presenta specifiche e caratteristiche tecniche davvero interessanti che verrà distribuito in due versioni, una premium e l’altra base, denominata Crystal X.

Sharp-Aquos-Crystal (6)

La prima versione, quella migliore, avrà:

  • display da 5.5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel quindi fullHD
  • 2 GB di RAM
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 con clock a 2.3 GHz
  • Memoria interna da 32 GB

La seconda invece avrà le seguenti specifiche tecniche:

  • display da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel quindi HD
  • 1,5 GB di RAM
  • CPU Quad-core non specificata da 1.2 GHz
  • Memoria interna da 8 GB espandibili tramite microSD fino a 128 GB

Entrambe le versioni avranno a bordo il sistema operativo Android in versione 4.4.4 KitKat; e per rendere il dispositivo ancora più interessante, per quanto riguarda la parte audio c’è stata la collaborazione di Harmon Kardon per migliorarne la qualità.

Sharp-Aquos-Crystal (4)

Purtroppo però sembra che la commercializzazione sia confinata al momento solo nel Giappone, con un lancio fissato per il 29 agosto.

[fonte]

Vi lasciamo dei video di presentazione del nuovo Sharp Aquos Crystal

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=wh5l0xsIqnA]

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=JYBPzKuyl9w]

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=BvOifz8WwHI]