Xiaomi presenta la nuova MIUI V6, scopriamo tutte le novità! [video ed immagini]

Proprio qualche minuto fa Xiaomi al suo quarto compleanno, con un evento tenutosi a Pechino ha presentato al mondo intero la nuova interfaccia MIUI V6 del suo sistema operativo basato su Android nella sesta versione.

La MIUI è una ROM alternativa per qualsiasi telefono cellulare Android che dalla sua uscita è riuscita ad avere una grande comunità di appassionati nel mondo, che ora conta oltre 70 milioni di utenti con una traduzione e supporto di ben 28 lingue.

miui-v6 (1)

Inoltre la società cinese durante la conferenza ha ricalcato il suo dominio assoluto nei confini Cinesi, superando società come Apple e Samsung che facevano da padrone per l’intera nazione.

miui-v6 (2)

La MIUI V6 propone moltissime novità sopratutto per quanto riguarda la grafica con molte trasparenze e giochi di colori nelle animazioni che richiamano sempre il layout delle immagini.
Xiaomi conferma che questa nuova grafica è stata costruita per “migliorarne il design e l’essenza di tutti i contenuti”.

miui-v6 (3) miui-v6 (4) miui-v6 (5)

Il design è molto piatto e ricalca “l’onda” da sempre seguita di iOS ed in questa nuova versione troveremo una lockscreen completamente rinnovata, delle nuove notifiche, una gestione migliorata del multitasking e molto altro; ma andiamo a vedere i maggiori cambiamenti:

NOTIFICHE

Nella MIUI V6 c’è un miglioramente sulle notifiche nello schermo di blocco, dove un’icona sottostante mostrerà le notifiche non lette e con un semplice swipe verso l’altro si potranno gestirle, aprirle o direttamente cancellarle dalla lockscreen senza sbloccare il telefono.

miui-v6-11

Inoltre ora le icone presenteranno le notifiche a “bolla” che ne indicheranno il numero per la singola applicazione.

miui-v6-prostredi-281-168x300RISPARMIO ENERGETICO E MIGLIORE GESTIONE DELLA RAM CON CLEAN MASTER

Con la nuova MIUI V6 il vostro dispositivo durerà più a lungo con una singola ricarica, grazie ad una nuova modalità di risparmio energetico oltre che alla nuova versione di Android 4.4 KitKat di cui si basa.

 

Xiaomi ha inoltre incorporato una versione più avanzata della RAM che contribuirà a dare più fluidità al dispositivo ed alle applicazioni.

Il famoso programma, Clean Master, sarà infine integrato pienamente per offrire un sistema di ottimizzazione avanzato, quindi con pochissimi tap sarà possibile pulire e liberarvi di file non necessari ed ottimizzare il consumo di memoria RAM.

Inoltre come sempre sarà possibile gestire minacce pericolose di applicazioni con il sistema anti-virus integrato.

APPLICAZIONE FOTOCAMERA

Già con l’uscita dello Xiaomi Mi4 ci siamo trovati davanti a dei miglioramenti sostanziali per quanto riguarda il comparto fotocamera; ma ora anche l’applicazione con la MIUI V6 si rinnova con nuovi pulsanti e funzionalità.

miui-v6 (7) miui-v6 (8)

MIUI V6 RILASCIATA PER TUTTI I DISPOSITIVI ENTRO LA FINE DELL’ANNO

La disponibilità della nuova MIUI V6 farà contenti tutti i possessori di dispositivi Xiaomi; infatti tutti quelli in commercio potranno godere della nuova interfaccia!

Inizialmente la MIUI V6 sarà disponibile per i dispositivi Mi3 e Mi4 con un rilascio fissato molto presto in una versione beta. Successivamente la nuova versione arriverà entro la fine dell’anno anche su Mi2, Mi2S e Mi2A ed in seguito anche sugli altri.

miui-v6 (9)

La società cinese inoltre comunica che i tester per la nuova versione della MIUI in versione beta darà ad altri 10.000 utenti il 22 agosto la possibilità di provarla.

[fonte ed immagini]

Vi lasciamo ad un video della MIUI V6

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=mYPHCFzo_AE]

 

Aggiornamento: arriva dalla rete una prima recensione completa della nuova interfaccia MIUI V6 che potete godeverla qui sotto

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Q0P2t8XrWDE]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *