Lenovo in forte crescita! Risultati strabilianti nei settori PC, Tablet, Smartphone

Lenovo-Buys-Motorola-003-630x354

Lenovo ha da poco rilasciato i dati finanziari relativi al secondo trimestre del 2014. Le cose non potrebbero andare meglio per il gigante cinese che ha raggiunto risultati da campione. I ricavi del periodo Q2 sono di 10.4 miliardi di dollari, 18% in più rispetto lo stesso periodo dell’anno scorso. Il profitto è invece cresciuto del 22%, per un totale di 240 milioni di dollari.

Lenovo è leader incontrastato nel settore PC. A confermarlo sono le vendite che hanno raggiunto le 14.5 milioni di unità spedite, 15% in più rispetto il Q2 del 2013. Lenovo è tuttora in vetta nel mercato PC in Cina con una quota di mercato che raggiunge i 19.4 punti percentuali.

Il mercato PC di Lenovo non è stato l’unico a raggiungere risultati eccezionali. Anche il settore dei tablet sta vivendo un’evoluzione in forte crescita.  I 2.3 milioni di tablet spediti, 67% in più rispetto il 2013, hanno portato Lenovo al terzo posto nella classifica dei produttori di tablet cinesi.

Questo andamento positivo continua anche nel settore smartphone. Per la prima volta nella sua storia, Lenovo ha venduto più dispositivi mobili che PC nonostante la forte concorrenza nel mercato cinese, con un totale di 15.8 milioni di smartphone venduti.

La società cinese spera di chiudere al più presto l’accordo con Motorola di Google, che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, per poi continuare questa incredibile striscia di successi che la stanno travolgendo.

L’azienda inoltre annuncerà prossimamente il suo prossimo dispositivo, il Vibe Pro Z2 (più informazioni nel nostro articolo), smartphone di fascia alta che le permetterà di consolidare la sua posizione nel mercato dei prodotti high-end.

Fonte: GsmArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *