Neptune Pine: nuovo Smartwatch con Android 4.1, fotocamere e WiFi

Gli appassionati di Smartwatch che vorrebbero sul proprio polso un dispositivo con uno schermo più grande e connettività indipendente saranno felici di sapere che sul mercato è arrivato il nuovo Neptune Pine.

Questo dispositivo è nato da un progetto KickStarter ed inizialmente le prime spedizioni saranno destinate a tutti coloro che hanno sostenuto la campagna; ma sul sito web di Neptune (a questo link) la società dice che la commercializzazione per i pre-ordini sarà fissata ad ottobre 2014.

Neptune-Pine-smartwatch

La vera forza che contraddistingue il nuovo Neptune Pine è l’indipendeza da qualsiasi altro dispositivo, infatti si tratta di un terminale vicino agli smartphone che non ha bisogno di essere associato per funzionare ed ha a bordo il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Neptune-Pine-smartwatch (3)Neptune-Pine-smartwatch (2)

Le differenze riguardano anche il display montato, troviamo uno schermo da 2.4 pollici TFT touchscreen capacitivo protetto dal Corning Gorilla Glass con risoluzione di 320 x 240 pixel.

Lo Smartwatch è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core con clock a 1.2 GHz, 512 MB di RAM ed è disponibile nelle versioni da 16 e 32 GB entrambi espandibili tramite microSD.

Inoltre è dotato di un microfono ed un altoparlante, quindi può effettivamente fare chiamate.

C’è il supporto alla connessione WiFi ed all’interno troviamo 2 fotocamere, una posteiore con flash da 5 megapixel e l’altra, anteriore da 0.3 megapixel.

I sensori a bordo sono: un accelerometro, un giroscopio, un contapassi e una bussola digitale.

Il tutto viene alimentato da una batteria da 810 mAh che riesce a garantire al Neptune Pine un’autonomia fino a 10 ore di riproduzione musicale oppure 5 ore di riproduzione video.

Per finire, il quadrante è facilmente staccabile dalle cinghie in modo tale da poter utilizzare il “corpo” e le sue funzionalità liberamente come un telefono, oppure semplicemente collegarlo direttamente ad altro.

Neptune-Pine-smartwatch (1)

Per ora Neptune Pine come vi abbiamo detto prima è in fase di pre-ordine (a questo link) con la possibilità di aggiungere degli accessori opzionali, ad un prezzo base di 349 dollari nella versione da 16 GB e per avere maggior memoria bisognerà aggiungerci altri 100 dollari.

Se siete alla ricerca di uno Smartphone da polso questo è veramente quello che cercate!

[fonte]